Venerdì i primi test ufficiali sul circuito di Adria

Pochi giorni al via della tanto attesa prima stagione dell'Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth. 8 i team che saranno impegnati sul circuito rodigino per il via ufficiale della stagione.

Image
Roma 14/05/2014 - Sarà il circuito di Adria ad ospitare la prima uscita ufficiale della neonata Formula 4. Venerdì 16 maggio, 8 team saranno impegnati sul circuito rodigino con le Tatuus F4 T014, motorizzate Abarth, dopo i positivi test effettuati da Raffaele Giammaria, direttore della Scuola Federale, sui circuiti di Vairano, Imola e sulla stessa pista di Adria. 1200 i chilometri percorsi da Giammaria in occasione degli shake-down che hanno dimostrato la bontà del prodotto che ora si appresta a scendere in pista con i futuri campioni dell'automobilismo. Confortanti i risultati ottenuti durante le giornate di test in due circuiti che saranno teatro della prima e della seconda tappa dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth con riscontri cronometrici di tutto rispetto e con una forte connotazione del Made in Italy. Infatti, la vettura costruita da Tatuus a Concorezzo (MB) oltre al motore Abarth adotta tutti sistemi provenienti dall'Italia come gli pneumatici Pirelli, l'elettronica Magneti Marelli e i freni Brembo. Una componentistica che ha già dato molte soddisfazioni e che non ha mai accusato problemi nelle prime uscite ufficiali. Ora è, però giunto il momento di far scendere in pista i giovani talenti che saranno i protagonisti della prima stagione della serie tricolore certificata dalla Federazione Internazionale dell'Automobilismo e promossa da WSK Promotion e Aci Sport.
Image
Già lo scorso weekend sul circuito La Conca di Muro Leccese ha fatto il suo esordio, davanti ai giovani piloti del CIK-FIA European Championship, la Tatuus F4 T014 che ha attirato l'attenzione in un paddock gremito di kartisti che puntano proprio al passaggio in monoposto partendo dalla Formula 4. Un progetto voluto fortemente dalla FIA e accolto, nel 2014, solamente dalla Federazione Italiana. Una scommessa che, in questi mesi, si sta rivelando vincente con l'interesse di team e piloti provenienti da tutto il mondo.
Image
Questi gli 8 team presenti il prossimo 16 maggio sull'Adria International Raceway:
Euronova Racing - SMP Racing by Euronova, Jenzer Motorsport, Malta Formula Racing, Diegi Motorsport, Antonelli Motorsport, Cram Motorsport, Prema Powerteam e Dav Racing. Altri team non saranno presenti al primo test ufficiale, ma saranno al via della stagione il prossimo 8 giugno proprio sul circuito rodigino.