Adria international Raceway – prove libere

I più veloci oggi nelle prove libere.

Image
Le due sessioni di prove libere, in apertura del programma all'Adria International Raceway, hanno visto emergere il canadese Lance Stroll (Prema Power Team), che nella prima sessione di stamattina si è spinto più in basso di tutti nel tempo sul giro: 1'15”980 la sua prestazione, più rapida di 125 millesimi di quella segnata dal suo compagno di team, il francese Brandon Maisano. Il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport), terzo nella prima sessione con 1'16”241, si è migliorato nella seconda, risultando il più veloce con 1'16”079. Maisano e Stroll, in questo caso, hanno mantenuto la seconda prestazione, segnata da entrambi con lo stesso tempo di 1'16”086.
CHI INCALZA I PRIMI.
Russo e Stroll, insieme a Maisano, si sono confermati tra i più veloci nell'arco dellle due sessioni di libere, ma alle loro spalle incalzano piloti sui quali sarà bene porre attenzione: il varesino Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport), il riminese Mattia Drudi (Adria Raceway by Cram) e il romano Leonardo Pulcini (Euronova Racing) si sono posizionati nell'ordine in entrambe le liste dei tempi. Le tre giovani promesse italiane avranno la possibilità di migliorarsi già oggi, nelle prove ufficiali.
IL PROGRAMMA DI GARA.
Oggi sono previsti due turni di prove ufficiali di 15' ciascuno. Dai risultati del primo turno di prove sarà stilata la griglia di partenza di Gara 1, che scatterà domani mattina alle 9:00. Lo schieramento di Gara 2, che partirà alle 12:45, ricalcherà invece l'ordine di arrivo della prima gara, con inversione delle prime 10 posizioni. La griglia di partenza di Gara 3, in programma domani pomeriggio alle 17:00, tornerà ad essere formata con i risultati delle qualifiche, in questo caso quelle del secondo turno odierno, che si svolgerà alle 18:45.