L'Italian F.4 Championship powered by Abarth si prepara al secondo appuntamento, dal 27 al 29 giugno a Imola.

Grande attenzione da parte della stampa internazionale al nuovo Campionato, comandato da Andrea Russo nell'Italian F.4 Championship e da Brandon Maisano nell'Italian F.4 Trophy. E' corsa al successo fin dalle prove ufficiali, per l'assegnazione del F.4 Pole Position Prize by WSK Promotion.

Image
La Formula che piace. - L'esordio all'Adria International Raceway è riuscito bene. Lo conferma la stampa internazionale, che si è espressa in termini positivi dopo l'esordio dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, due settimane fa al circuito veneto. La presentazione del nuovo campionato era già stata seguita con molta attenzione dalla stampa sportiva, fin dalla notizia del suo lancio ufficiale. Da La Gazzetta dello Sport e Autosprint in Italia, citando a campione l'inglese Autosport, lo svizzero Automobile Revue e il francese Auto Hebdo, giornali e riviste hanno manifestato per la nuova monoposto una grande curiosità. Tutto il mondo del Motorsport, con le notizie amplificate dai più importanti canali Internet, ha dedicato alla nascita della Formula 4 una grande attenzione, ben ripagata dall'esito della prima tappa di Adria.

Attrazione internazionale. - Un interesse di così largo respiro si spiega anche nel profilo dei frequentatori del Tricolore F.4, campionato che ha raccolto l'adesione dei primi 22 piloti, in attesa che altri driver si aggiungano nelle prossime gare. Il paddock conta già 11 diverse nazionalità, in rappresentanza di 4 Continenti. Un numero che si annuncia in crescita già dal prossimo appuntamento, in programma a Imola il prossimo weekend, da venerdì 27 a domenica 29 giugno. Un evento che, anche in questo caso, La Gazzetta dello Sport non ha mancato di annunciare, nelle pagine Motori di giovedì scorso, 19 giugno.
Image
Dentro la notizia. - Proprio in previsione della seconda tappa di Imola, il settimanale Autosprint è in edicola questa settimana con un esteso articolo di 4 pagine, nel quale sono analizzati i numeri del successo della Formula 4 italiana. Team e piloti, non solo coloro che si sono subito evidenziati al vertice della classifica, sono presentati in modo dettagliato: dietro ai leader provvisori, il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport) nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth e il francese Brandon Maisano (Prema Power team) nell'Italian F.4 Trophy, scalpitano tutti gli attuali protagonisti del Campionato, messi in bella mostra nei testi e nell'ampia selezione fotografica pubblicata nel servizio. L'attenzione di Autosprint è un'ulteriore conferma di quanta attesa sia riposta nelle prossime puntate del Campionato, che già si annunciano avvincenti.
Image
F.4 Pole Position Prize by WSK Promotion – Nel timetable di Imola, la prossima settimana, il primo obiettivo da centrare è nei due turni di prove ufficiali di sabato mattina. Per sottolineare il valore della prestazione in prova, il promoter WSK ha istituito il F.4 Pole Position Prize by WSK Promotion, riconoscimento che riproduce un volante in stile F.1, da assegnare al pilota più rapido di ciascun turno di prova. Al circuito di Adria, due settimane fa, è stata la bacheca personale del canadese Lance Stroll (Prema Power Team) ad essersi arricchita di due trofei, consegnati nell'hospitality WSK.

Diretta TV da non perdere su Rai Sport 2. - Da riportare in agenda è anche il prossimo appuntamento televisivo con la Formula 4: dal circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, Rai Sport 2 si collegherà con il sesto Aci Racing Weekend e con l'Italian F.4 Championship powered by Abarth, allestito con la promozione di WSK Promotion. La programmazione è nuovamente articolata in tre tempi, tanti quante sono le gare in programma, tutte valide per il Campionato. La prima diretta è prevista sabato 28 alle 16:10, con le riprese di Gara 1. Il giorno dopo, domenica 29, secondo collegamento alle 9:50 per Gara 2, seguito dalla diretta di Gara 3 alle 16:50. Tutte le gare saranno trasmesse in differita da Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY). Per chi invece preferirà essere in pista, l'accesso al circuito sarà gratuito.