Gara 2: prima vittoria in Formula 4 per Mattia Drudi

IL RIMINESE PORTA IL PRIMO SUCCESSO AL SUO TEAM F&M, IN UNA GARA DOMINATA SU ANDREA RUSSO. NELLA BAGARRE DELL'ULTIMO GIRO, STROLL (PREMA POWER TEAM) RISALE AL SECONDO POSTO, DAVANTI A ALAN VALENTE (JENZER MOTORSPORT).

DRUDI LANCIA IL SUO ACUTO. Mattia Drudi ce l'ha fatta, e ora guarda con maggiore determinazione allo svolgimento del Campionato. Il riminese del team F&M ha portato il primo successo in F.4 non solo nel suo palmarés, ma anche nella bacheca della formazione veneta, che diventa così il quarto team vincente nell'Italian F.4 Championship by Abarth nella stagione appena iniziata, quando siamo alla quinta gara. Quattro diversi vincitori si contano anche nella statistica dei piloti, che ora vanno alla terza e conclusiva gara sul circuito di Imola con ulteriori stimoli per emergere.
Image
SCALATA AL PODIO. La partenza di Gara 2 a griglia invertita, rispetto alle prime 10 posizioni all'arrivo di Gara 1, ha visto in pole position il brasiliano Gustavo Bandeira (Dav Racing), sfilato al via dal milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport) e da un Mattia Drudi già estremamente determinato. La sfida tra i primi due è durata metà gara, quando Drudi ha attaccato con successo Russo, aumentando progressivamente il proprio vantaggio. Il francese Brandon Maisano e il canadese Lance Stroll (entrambi del Prema Power team), risalendo continuamente posizioni dalla 5. fila di partenza, hanno infine agganciato la scia di Russo, il quale nell'ultimo giro ha visto arrivare il deciso attacco di Maisano. Una toccata tra i due, alla variante del Tamburello, ha però escluso Russo dalla volata a podio, che il milanese ha visto sfumare per una foratura subita in quella bagarre. La classifica si è quindi chiusa con Drudi vincitore, Stroll al secondo posto e lo svizzero Alan Valente (Jenzer Motorsport) terzo, davanti al romano leonardo Pulcini (Euronova by Fortec).
Image
SFIDA FINALE IN GARA 3, ALLE 16:50 IN DIRETTA DA RAI SPORT 2. Da questo momento partono le strategie per la sfida finale, fissata sul circuito del Santerno nel pomeriggio odierno alle 16:50, in diretta TV da Rai Sport 2. Tra coloro che invece hanno preferito assistere di persona, le gare della Formula 4 avranno al circuito imolese uno spettatore in più: è Stefano Domenicali, ex direttore della G.S. Ferrari, che non ha rinunciato a seguire Gara 2 dal muretto box.