En plein a Monza firmato Mattia Drudi

Con una partenza azzeccata Mattia Drudi (F&M) mette in bacheca anche il terzo successo, conquistato a Monza in Gara 3 dopo aver prevalso su Brandon Maisano (Prema Power Team). Chiusura in grande per Joao Vieira, secondo davanti a Alain Valente (Jenzer Motorsport).

Image
DRUDI DA KNOCK OUT.
Anche in Gara 3 Mattia Drudi (F&M) non ha avuto avversari, una volta risolte le faccende di classifica con il solo Brandon Maisano (Prema Power Team). Il francese, scattato dalla pole davanti a Drudi, è stato subito inseguito dal riminese, che ne ha avuto ragione nell'arco di pochi giri. In quel momento il nuovo leader della gara ha si è allontanato per non essere più infastidito da nessuno, uscendo dall'effetto-scia anche grazie alla bagarre in cui lo stesso Maisano è stato coinvolto. Il francese, inseguito dal brasiliano Joao Vieira (Antonelli Motorsport) e dallo svizzero Alain Valente (Jenzer Motorsport) ha infatti impiegato qualche giro per poter distanziare i suoi inseguitori, quando ormai Drudi si era già posto a distanza di sicurezza. Vieira ha finalmente concluso a podio, coronando un weekend in cui questo risultato era già stato alla sua portata. Stavolta Valente, che gli aveva soffiato la terza piazza in Gara 2, non ha potuto che seguire al quarto posto, badando a concludere con un nuovo positivo risultato.
Image
DELUSI & SODDISFATTI
Peccato per Lance Stroll (Prema Power Team) e Sennan Fielding (Euronova by Fortec), che si sono fermati in partenza dopo essersi toccati tra loro, interrompendo la serie di positivi risultati avviata ieri. Nuova, ottima prestazione, invece, quella del milanese Andrea Russo (Antonelli Motorsport), quarto al termine di una rimonta dall'ultima fila di partenza, cui è stato costretto per scontare una penalizzazione ricevuta al termine di Gara 2. Più che positivi, infine, anche i risultati del romano Matteo Desideri (Antonelli Motorsport) e del russo Robert Shwartzman (Cram Motorsport), che hanno chiuso sesto e settimo. Guardando la classifica di Campionato, il weekend monzese conferma a Drudi anche il sorpasso nella corsa al secondo posto. Davanti al riminese c'è ora solo Stroll, già laureatosi campione, mentre Russo è diventato terzo, seguito da Valente e dal romano Leonardo Pulcini (Dav Racing).
Image
DA RIVIVERE IN TV.
La visione in TV delle gare di Formula 4 a Monza proseguirà giovedì prossimo 2 ottobre alle 19:30, a cura di Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY). Prossimo e conclusivo appuntamento di Campionato sarà quello di Imola, fissato sul circuito del Santerno il 12 ottobre.