Fontana e Matveev fanno sorridere Euronova

Due outsider centrano la vittoria nei primi due appuntamenti dell'ultimo round dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Fontana e Matveev chiudono le due gare dietro a Maisano e Fielding, protagonisti del Trofeo Nazionale F.4.

Image
É stato lo spettacolo il vero protagonista delle prime due gare dell'ultimo round dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. In gara 1 ad imporsi è stato il bellunese Andrea Fontana, che ha tagliato il traguardo dietro a Brandon Maisano. Nella sprint race primo successo stagionale per Ivan Matveev, che ha trionfato alle spalle del suo compagno di team Sennan Fielding, anche lui protagonista del Trofeo Nazionale.
Nella prima gara sul circuito del Santerno il bellunese ha preceduto al fotofinish Matteo Desideri. Entrambi hanno approfittato dei contatti avvenuti a pochi giri dal termine tra Mattia Drudi, Andrea Russo e Sennan Fielding. Sul podio tricolore, è quindi salito, Leonardo Pulcini con la Tatuus di DAV Racing. In quinta posizione (quarta in Campionato Italiano) è Mattia Drudi, che ha incamerato punti per consolidare la sua seconda posizione nella classifica generale. Ottima sesta piazza per l'indiano Mahaveer Raghunathan, che ha confermato la stessa posizione in gara 2, dove a trionfare è stato il russo Ivan Matveev, racchiuso tra i due trofeisti Sennan Fielding e Brandon Maisano.
Image
Sul podio del Campionato Italiano son saliti anche Andrea Fontana, in gran forma sul circuito del Santerno, e lo svizzero Lucas Mauron (Jenzer Motorsport). A recuperare punti, questa volta, è stato Andrea Russo che, con la monoposto di Antonelli Motorsport, ha centrato la quinta posizione del Campionato Italiano approfittando delle defezioni di Mattia Drudi, fuori dopo poche curve e Leonardo Pulcini, costretto a rientrare ai box per la sostituzione del musetto dopo un contatto con Matteo Desideri. Top 10 nella prima gara per il giovanissimo Robert Scwartzman, ottavo al traguardo. Nella seconda gara, dopo aver stallato in partenza, dall'ultima posizione ha recuperato sino alla undicesima piazza, dimostrando grandissima determinazione. Ottimo esordio per Shinji Sawada che ha chiuso undicesimo in gara 1, mentre ha dovuto navigare nelle retrovie in gara 2 dopo alcuni piccoli errori.
Image
Weekend da dimenticare, sino ad ora, per Alan Valente che, dalla lotta per la seconda posizione in classifica generale, è dovuto passare alla lotta per le posizioni di rincalzo in gara.
Domani la chiusura della stagione con l'ultima gara che prenderà il via alle ore 13.00 in diretta streaming su acisportitalia.it e in differita alle 14.25 su Rai Sport 2. Sarà poi lo stesso network a trasmettere in replica le tre gare del weekend: l'appuntamento è mercoledì 15 ottobre, a partire dalle 23:50.