ACI Racing Week End-Le tre gare di Imola confermano Marcos Siebert leader di Campionato.

Il terzo round dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, corso sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in condizioni meteo difficili, ha portato a una revisione delle classifiche di Gara 1 e Gara 3 (che assegna metà del punteggio perché disputata al di sotto del 75% del totale).

Image
Roma 02/06/2016 – La pioggia caduta sul circuito di Imola ha condizionato fortemente le gare dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. In particolare le classifiche di gara 1 e di gara 3 sono risultate non essere state compilate secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Pertanto, con decisione della Giunta Sportiva, le suddette classifiche sono state riviste.
Sul sito acisportitalia.it/F4 è possibile consultare i risultati aggiornati.

• Per quello che riguarda il campionato, la classifica assoluta vede al primo posto l'argentino Marcos Siebert della Jenzer Motorsport con 148 punti, primo in Gara 1 a Imola. Lo seguono il tedesco Mick Schumacher del Prema Power Team (108) vincitore di Gara 2 a Imola, il messicano Raul Guzman della DR Formula (101), il venezuelano Mauricio Baiz della Kfzteile24 Mücke Motorsport (85), l'olandese Job Van Uitert della Jenzer Motorsport (75,5), il brasiliano Joao Vieira della Antonelli Motorsport (58), il cinese Ye Yifei della Kfzteile24 Mücke Motorsport (55), l'italiano Simone Cunati della Vincenzo Sospiri Racing (53), il russo Yan Shlom della RB Racing (40,5), secondo in Gara 3 a Imola, e l'americano Juan Manuel Correa del Prema Power Team (35,5), primo in Gara 3 a Imola.

• L'Italian F.4 Championship powered by Abarth si conferma dunque molto internazionale: i primi dieci piloti della classifica assoluta sono infatti di dieci nazionalità diverse.

• Nel Trofeo Rookie l'indiano Kush Maini della BVM Racing scavalca Simone Cunati al primo posto, con 120,5 punti contro 113,5. Terzo è un altro italiano: il compagno di squadra di Kush Maini Lorenzo Colombo (111,5 punti), che fa un bel balzo in avanti in classifica in virtù della doppia vittoria di classifica in Gara 1 e Gara 2. Seguono Ian Rodriguez (DRZ Benelli) e Giacomo Altoè (Bhaitech).

• Fabienne Wohlwend - Aragon Racing - continua a condurre il Woman Trophy.

• Jenzer Motorsport è prima nella classifica dei team con 232 punti, davanti al Prema Power Team (171,5), a Kfzteile24 Mücke Motorsport (151), DR Formula (101), Antonelli Motorsport (77). Seguono Vincenzo Sospiri Racing, RB Racing, BVM Racing, Bhaitech e Diegi Motorsport.

• Le classifiche complete sono disponibili al sito acisportitalia.it/F4

• Il prossimo appuntamento è per il 17 luglio sull'Autodromo Internazionale del Mugello per il quarto round stagionale.

Ufficio Stampa F.4 Italian Championship powered by Abarth
Mail to: pressf4@acisportitalia.it