L'Italian F.4 Championship powered by Abarth si prepara al quarto round stagionale sul circuito del Mugello

Dopo qualche settimana di pausa - l'ultima volta si è corso a Imola domenica 29 maggio - i piloti e le squadre sono pronti a riprendere la sfida da domani, venerdì 15, a domenica 17 luglio.

La stagione 2016 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth è al giro di boa: quello del Mugello è infatti il quarto appuntamento di sette. I giochi per le classifiche di campionato sono ancora apertissimi e questo renderà le tre Gare interessanti e combattute come sempre, a maggior ragione visto che tutti ci arrivano molto preparati, grazie alla sessione di test ufficiali disputata proprio qui ieri, mercoledì 13 luglio.

• Tutte le Gare del weekend assegnano punti per tutte le classifiche di campionato: assoluta, Rookie Trophy, Women Trophy e team. Al momento, la top 5 di quella assoluta è così composta: Marcos Siebert, Mick Schumacher, Raul Guzman, Mauricio Baiz e Job Van Uitert. Il Rookie Trophy è comandato da Kush Maini, seguito da Simone Cunati, Lorenzo Colombo, Ian Rodriguez e Giacomo Altoè. Il leader tra i team è Jenzer Motorsport davanti a Prema Power Team, Kfzteile24 Mücke Motorsport, DR Formula e Antonelli
Motorsport. Fabienne Wohlwend conduce il Woman Trophy.
Le classifiche complete si trovano alla pagina web acisportitalia.it/F4/classifica/2016.

• Gara 1 e Gara 2 avranno durata di 28 minuti + 1 giro, mentre Gara 3 durerà
18 minuti più un giro.

• Nel dettaglio, il programma prevede due turni di prove libere venerdì: ore 9:45 - 10:20 e 13:10 - 13:50; le qualifiche, suddivise in due turni, sono in programma, sempre venerdì, alle 17:30 e alle 17:55 (entrambi durano 15'). Sabato alle 13:55 si corre Gara 1, mentre domenica alle 9:00 e alle 17:20 si disputano rispettivamente Gara 2 e Gara 3.

• Le Gare saranno trasmesse in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e sulle TV nazionali. Motors TV offre invece la copertura in oltre 40 Paesi del mondo attraverso una trasmissione della durata di 24 minuti, in onda la settimana successiva a quella del weekend di gara e nella quale si possono rivivere i momenti più significativi.

Ufficio Stampa F.4 Italian Championship powered by Abarth