Al Mugello, quarta tappa dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, le pole position sono di Juan Correa

Sotto un cielo grigio e con temperature primaverili (attorno ai 20°), il più veloce nei due turni di qualificazione è stato l'americano del Prema Power Team

Image
Juan Correa riprende da dove aveva lasciato domenica 29 maggio a Imola (Gara 3): davanti a tutti. L'americano (Rookie) ha infatti ottenuto il miglior tempo in entrambi i turni di qualificazione: 1'47”508 nel primo; 1'47”234 nel secondo. Sarà dunque lui a scattare primo in Gara 1 (domani) e in Gara 2 (domenica). Come previsto, i test ufficiali svolti qui al Mugello mercoledì 13 luglio hanno portato a un grande equilibrio: se nelle prime qualifiche ci sono ben 20 piloti racchiusi in un secondo, nella seconda i primi tre sono distanziati di 29 millesimi.
Image
Dietro a Correa, in Gara 1, partiranno Raul Guzman (DR Formula), Mick Schumacher (Prema Power Team), Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), Giuliano Raucci (Diegi Motorsport), Joao Vieira (Antonelli Motorsport), Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing) che è anche secondo tra i Rookie, Diego Bertonelli (Bhaitech), Juri Vips (Prema Power Team) terzo tra i Rookie, mentre al decimo posto c'è Kevin Kratz (Jenzer Motorsport).
Image
Il secondo posto di Gara 2 è di Mick Schumacher. In seconda fila scatteranno Giuliano Raucci e Juri Vips, seguiti, nell'ordine, da Raul Guzman, Diego Bertonelli, Joao Vieira, Marcos Siebert, Sebastian Fernandez (RB Racing) e Job Van Uitert (Jenzer Motorsport). Il programma di domani prevede Gara 1 alle ore 13:55.