Le pole position a Vallelunga, nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, sono di Juri Vips


Su pista asciutta e con un caldo estivo, oltre 20 piloti (su 31 iscritti per il 5° round) sono racchiusi in meno di un secondo, a testimonianza della competitività del campionato. Il più veloce è il Rookie del Prema Power Team

Image
Dopo un weekend che lo ha visto sempre nelle posizioni di vertice sul circuito del Mugello, il Rookie Juri Vips si conferma a Vallelunga, dove fa segnare il miglior tempo nel primo turno 
di qualificazione in 1'34”499, ma anche nel secondo, dove scende a 1'34”278. Dietro di lui in Gara 1 scatterà il compagno di squadra (Prema Power Team) Mick Schumacher, con 1'34”528. Seguono Raul Guzman (DR Formula), Diego Bertonelli (Bhaitech), Juan Manuel Correa (2° nel Rookie Trophy), Artem Petrov (3° tra i Rookie), Giuliano Raucci (Diegi Motorsport), Kush Maini (BVM Racing, 4° tra i Rookie), Devlin De Francesco (Kfzteile24 Mücke Motorsport) e Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing, 5° tra i Rookie).
Image
Il secondo turno di qualificazioni, che determina l'ordine di partenza di Gara 2, vede ancora una volta Mick Schumacher in prima fila dietro al compagno Juri Vips. Terzo e quarto sono invece Giuliano Raucci e Kush Maini, seguiti da Diego Bertonelli, dal leader di campionato Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), Raul Guzman, Devlin De Francesco, Juan Manuel Correa e Simone Cunati.

Image
In entrambi i turni, Fabienne Wohlwend (DR Formula) comanda il Woman Trophy: partirà dalla casella 29 in Gara 1, dalla 21 in Gara 2. 

Il programma continua oggi pomeriggio, sabato 10 settembre, con Gara 1 (durata: 28 minuti + 1 giro) alle ore 15:25. Sul sito acisportitalia.it/F4 è possibile consultare i risultati completi delle prove di qualificazione.