Van Uitert si aggiudica Gara 2 a Imola nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth


Pista asciutta e temperature intorno ai 15°C per Gara 2, nella quale Colombo si aggiudica il Rookie Trophy e Wohlwend il Woman Trophy

Image

I due pretendenti al titolo di campione dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth 2016 scattano appaiati in prima fila - come in Gara 1 - ma stavolta l’argentino Marcos Siebert (Jenzer Motorsport) è in pole e il tedesco Mick Schumacher (Prema Power Team) secondo. Da segnalare che Siebert, in seguito all’analisi delle immagini della partenza, è stato penalizzato con 25 secondi sul tempo di Gara 1, retrocedendo così dal 3° al 25° posto. Di conseguenza, al via di Gara 2, Siebert comanda la classifica generale con 10 punti di vantaggio su Schumacher. Il terzo gradino del podio di Gara 1, invece, va all’italiano Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing).

Image

I colpi di scena continuano fin dalle fasi di avvio di Gara 2: Diego Bertonelli (Bhaitech), quinto in griglia, parte prima dello spegnimento delle luci rosse e alla prima staccata urta Mick Schumacher, il quale si insabbia ed è costretto al ritiro. Bertonelli conduce Gara 2 per i primi 6 giri, fino a quando viene richiamato ai box per scontare il drive through (comminato per jump start). A quel punto Marcos Siebert passa al comando, ma al giro 10 viene superato dal compagno di squadra, l’olandese Job Van Uitert, che andrà a vincere, seguito dall’italiano Lorenzo Colombo (Bhaitech), anch’egli autore di un sorpasso su Siebert, al giro 12. Van Uitert, Colombo e Siebert salgono sul podio in quest’ordine. 


Image

Quarto è Juan Correa (Prema Power Team), seguito da Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing), Artem Petrov (DR Formula), Raul Guzman (DR Formula), Marino Sato (Vincenzo Sospiri Racing), Leonard Hogenboom (Cram Motorsport) e Yan Shlom (RB Racing).

Nel Rookie Trophy vince Lorenzo Colombo, davanti a Juan Correa, Simone Cunati, Artem Petrov e Leonard Hogenboom. Fabienne Wohlwend esce di pista al 1° giro, ma è comunque classificata e prima nel Woman Trophy.









Il sesto round continua oggi pomeriggio, domenica 25/9, con Gara 3 (durata: 18 minuti + 1 giro), che scatterà alle 16:30. Sul sito acisportitalia.it/F4 è i risultati completi di Gara 2.