Pole position per Marcos Siebert e Mick Schumacher nel primo round a Misano

Miglior tempo assoluto per Siebert, 1^ posizione per Schumacher nella propria batteria

Image
Misano 08/04/2016 – Con il tempo di 1.53.354, Marcos Siebert - sceso in pista nella seconda Serie di prove cronometrate - è stato il più veloce nelle qualifiche del primo round dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth.

Il più veloce della prima Serie è stato invece Mick Schumacher grazie al crono di 1.53.818, che così si è aggiudicato il premio della pole position insieme a Siebert.
Image
Al termine delle qualificazioni, i piloti sono stati suddivisi in tre Gruppi: A, B e C. Fra sabato e domenica si correranno quattro gare: A contro B; B contro C; A contro C. Si aggiunge poi la Gara Finale, alla quale hanno accesso i primi 36 della classifica stilata in base ai punteggi ottenuti nelle prime 3 gare. Le griglie di partenza di ciascuna gara (A-B; B-C; A-C) sono stabilite in base alla classifica generale delle prove di qualificazione. Job Van Uitert, terzo assoluto, partirà 1° del Gruppo C
Image
Domani il programma prevede la 1^ Gara (Gruppo A contro Gruppo B) alle 11.05. La 2^ Gara (B contro C) è in programma invece alle 17.45.