Lorandi avanti tutta

Lorandi approfitta di una indecisione in partenza del poleman Saucy e va a vincere
Image

02/06/2018 – Dalla pole position Gregoire Saucy (Jenzer Motorsport) parte male e Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing) ne approfitta prendendosi la prima posizione, che terrà fino alla fine, nonostante l’ingresso della safety car che ha più volte ricompattato il gruppo. Alle spalle del vincitore Saucy perde posizioni, prima attaccato da Ian Rodriguez (DRZ Benelli) e poi da Olli Caldwell (Prema Theodore Racing). 

 

Image

Brutta gara per Enzo Fittipaldi che, seppur veloce, incorre in un incidente tamponando un avversario e finendo la gara con l’ala anteriore rotta. Le posizioni finali sono congelate negli ultimi minuti di gara per via della safety car. La classifica finale vede Lorandi, Caldwell, poi, terzo, un ottimo Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), seguito da William Alatalo (Mueke Motorsport), Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport) e Jack Doohan (Prema Theodore Racing). Ora Lorandi è primo anche nella classifica generale di campionato, con 106 punti contro gli invariati 93 di Fittipaldi.

 

Image

Fra i Rookie è proprio Jack Doohan a confermare velocità e maturità, così da puntare ad un ottimo sesto posto finale, e il primo nella classifica del Trofeo Rookie.

Domani gara 2 partirà alle ore 9:00, mentre gara 3 chiuderà il fine settimana della F4 con partenza alle 14:50.

Come per gara 1, anche gara 2 e 3 saranno trasmesse in diretta su Sportitalia (dtt 60 SKY225) e in live streaming sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/italianf4championship/).