Lorandi e Fittipaldi nelle libere a Misano

Il leader del campionato sempre più a suo agio, mentre il brasiliano cerca il riscatto. Ottimo rientro del Rookie Petecof
Image

Nelle tradizionali due sessioni di prove libere del venerdì, sulla pista di Misano è il leader del campionato, Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing) a segnare il tempo più veloce nelle prove libere 2 (1’35.540), quelle notoriamente più veloci, grazie al fatto che i team sono tutti con gomme nuove e in assetto da qualifica. Alle sue spalle Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing), primo in FP1, in difficoltà a Monza e pronto al riscatto, che ha segnato un ottimo 1’35.606, mentre terzo è stato Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), argentino, con 1’35.791. 

 

Image

Ottimo rientro di Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing), dopo lo stop a Monza per un infortunio, che segna il settimo tempo in FP1 e il quarto in FP2 (1’35.854), primo fra i Rookie, anche se le prestazioni del brasiliano fanno spesso dimenticare il fatto che sia alla sua prima esperienza in monoposto.

Image

“A Monza non pensavamo di andare così bene, perché lo scorso anno non era stato facile, mentre qui a Misano già all’esordio dello scorso anno ero stato subito veloce”, commenta Lorandi. “Mi aspetto ottimi risultati”.

“E’ un fine settimana molto importante per me in questo campionato, e devo riuscire a fare bene, sia per velocità che per maturità in pista, con maggiore testa e pazienza”, il commento di un Fittipaldi molto concentrato.

“Sto bene, e dopo il salto di Monza le prove libere qui a Misano sono andate molto bene. Mi aspetto buoni risultati per le prove ufficiali. Siamo sempre molto avanti nel Rookie, che ci aiuta rispetto ad un campionato generale che è certamente molto competitivo.”

I risultati completi delle Prove Libere 1 e 2 su: http://www.acisport.it/it/F4/calendario-e-risultati/2018/1344/misano/elenco-iscritti-tabella-tempi-e-distanze-mappe-cartine-risultati-orari-chiusura-strade-percorso-programma-e-classifiche-ufficiali