Imola 2017: Highlights Gara 2

Sempre più vicini a Imola 2018 il prossimo ACI Racing Weekend il 28 e 29 luglio pv, rivediamo cosa successe in gara 2 lo scorso anno e i video highlights.

Una pioggia molto forte cominciata nella notte ha reso impraticabile la pista: Gara 2 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth è stata dunque spostata dalle 8:15 alle 10:50 e ridotta da 28’ + 1 giro a 21’+ 1 giro. La pioggia, anche se meno intensa, ha comunque caratterizzato il via della corsa, avvenuto per ragioni di sicurezza dietro la Safety Car, che ha comandato il gruppo di piloti per 4 giri, permettendo loro di prendere confidenza con l’asfalto scivoloso. Al via, al quinto giro, l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport) prende subito un bel vantaggio. Vincerà con quasi 7 secondi e mezzo di vantaggio sul secondo, l’estone Juri Vips (Prema Power Team), bravo a rimontare dalla settima posizione a autore del miglior giro della corsa in 2’02”445 proprio all’ultima tornata. Terzo è l’indiano Kush Maini, che viene sorpassato da Vips nel corso dell’ultimo giro. Un’altra bella rimonta l’ha portata a termine il neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team), da 8° a 4°. Dietro di lui ha chiuso l’italiano Lorenzo Colombo (Bhaitech), che a causa di una lieve uscita nella sabbia si è visto sfilare da Armstrong al penultimo giro. Dalla sesta alla decima posizione hanno concluso il tedesco Lirim Zendeli (BWT Muecke Motorsport), l’italiano Leonardo Lorandi (Bhaitech) e il suo compagno di squadra, il venezuelano Sebastian Fernandez, il russo Artem Petrov (DR Formula) e l’argentino Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport).

Lorandi si aggiudica come ieri il Rookie Trophy, davanti a Carrara e al brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team). Oggi pomeriggio alle 16:15 partirà Gara 3, della durata di 21 minuti + 1 giro (anche questa accorciata in seguito al cambiamento di programma causato dalla pioggia).