Prema Powerteam conferma Alessandro Famularo per l'Italian F4 Championship Powered by Abarth 2019

Il pilota venezuelano pronto per la F4 italiana di successo
Image

Andando avanti in un percorso che è diventato una tradizione di grande successo nella Formula 4, Prema Powerteam procede nella tabella di marcia verso la stagione 2019 e accoglie Alessandro Famularo in squadra per l’intero campionato  dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth. Il 16enne venezuelano arriva da una stagione di apprendistato nel campionato italiano di F4 nel 2018, ed è ora pronto per fare un passo avanti nel suo percorso personale e professionale.

Famularo ha gareggiato 11 anni nel kart, muovendosi dal Venezuela, paese di origine, agli Stati Uniti e poi all’Europa. La scorsa stagione è cresciuto fino ad ottenere due posizioni fra i primi 10 nelle ultime gare del calendario. Una nota a parte riguarda il fatto che per la prima volta Alessandro correrà in modo totalmente separato dal gemello e compagno di gare Anthony, con il quale ha condiviso la maggior parte della sua carriera fino ad oggi. Nel 2019 i gemelli Famularo affronteranno l’ascesa verso la cima del motorsport dai due lati opposti dell’Atlantico.

 

Image

Angelo Rosin, Team Principal

"Siamo felici di accogliere Alessandro nella famiglia Prema. Ha mostrato buon potenziale nel 2018 ed è migliorato costantemente nel corso della stagione. Pensiamo possa migliorare ulteriormente e siamo ansiosi di lavorare con lui nella preparazione di quello che ci aspettiamo sarà un anno competitivo.”

Alessandro Famularo

"Sono molto contento e motivato di essere parte di questo fantastico team, che ha una grande storia e numerosi successi, e partecipare nei campionati italiano e tedesco. Sono sicuro sarà un anno eccellente e darò il meglio di me. Voglio ringraziare il mio coach Juan Pablo Montoya e Prema Powerteam per l’opportunità che mi hanno dato. Sono certo sia l’inizio di un buon rapporto e di una importante crescita”.