Secondo appuntamento a Misano con l'ACI Racing Weekend

Ancora grande partecipazione sulla griglia di partenza dell'Italian F4 Championship powered by Abarth
Image

Riprende l’Italian F4 Championship powered by Abarth con il secondo appuntamento a Misano Adriatico (RN) a partire da venerdì 17 maggio con le prove libere. C’è un nome nuovo nella lista iscritti, Pietro Delli Guanti, giovane driver di BVM Racing al debutto sulla Tatuus dopo una promettente carriera da kartista.

Ancora un’ottima partecipazione, dunque, con 31 piloti schierati sulla griglia di partenza del Misano World Circuit Marco Simoncelli, suddivisi in 14 team di appartenenza, provenienti da oltre 20 diversi paesi. Il gruppo più numeroso è quello dei piloti italiani, con ben 9 ragazzi, tra questi l’emiliano Marco Simonazzi (Cram Motorsport), originario di Reggio Emilia, che si troverà quindi a correre sul circuito di casa.

Numeri che confermano il grande interesse dei piloti per questo Italian F4 Championship powered by Abarth che, già all’apertura due settimane fa nel primo ACI Racing Weekend funestato dalla pioggia all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (RM), dava i primi segni di una competizione molto agguerrita.

Inizia il conto alla rovescia per questo weekend di gare, il secondo di sette del campionato che al momento vede in testa il brasiliano Gianluca Petecof fra i piloti e Prema Powerteam fra le squadre.

Sarà possibile seguire in diretta le tre gare su Motorsport.tv (anche in lingua inglese) e su AutomotoTV, o in diretta streaming sul sito acisport.it (con commento in italiano e in inglese) e sulla pagina Facebook del campionato (https://www.facebook.com/italianf4championship/), con commento in italiano.

PROGRAMMA

Venerdì 17 maggio

Ore 10.10 – 10.50 - Prove libere 1

Ore 14.40 – 15.20 - Prove libere 2

Sabato 18 maggio

Ore 11.05 – 11.20 - Prove ufficiali 1

Ore 11.30 – 11.45 - Prove ufficiali 2

Ore 16.40 - Gara 1

Domenica 19 maggio

Ore 9.00 - Gara 2

Ore 14.40 - Gara 3