Dennis Hauger primo dall'inizio alla fine

Il pilota norvegese stacca il secondo di oltre 3”
Image

Il mattatore delle prove di qualificazione Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) non ha difficoltà nel gestire la prima posizione di gara 1 su un tracciato ungherese caldissimo (29.1°C l’aria e 49°C l’asfalto). Il distacco man mano durante la gara aumenta sull’inseguitore Gianluca Petecof (Prema Powerteam), leader assoluto del campionato, che dovrà ora guardarsi alle spalle dal norvegese. Seguono in classifica finale di gara 1 Paul Aron (Prema Powerteam), Roman Stanek (US Racing) e Alessandro Famularo (Prema Powerteam), che per diversi giri battaglia con William Alatalo (Muecke Motorsport), il quale non riuscirà nel sorpasso e giungerà sesto.

 

Un incidente fra Rasmussen e Knutten determina un primo ingresso della safety car che, nel momento di rientrare in pit lane è costretta nuovamente in pista per un incidente di Amna Al Qubaisi, costretta poi al ritiro con la sospensione anteriore sinistra rotta.

 

 

Image

Nei Rookie è il terzo del podio assoluto, Paul Aron, seguito a solo un secondo da Roman Stanek, mentre più staccato è Joshua Duerksen (BWT Muecke Motorsport)

 

Domani gara 2 partirà alla 10.25 e gara 3 alle 15.35.