Mugello gara 1: Aron, Ferrari e Edgar

I tre piloti del podio approfittano dell'incidente fra Hauger e Petecof e sono bravi ad evitarlo e mantenere un buon passo
Image

E’ Paul Aron (Prema Powerteam) a vincere la prima gara del fine settimana del Mugello, penultimo appuntamento del calendario 2019 dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth. Dietro di lui uno strepitoso Lorenzo Ferrari (Antonelli Motorsport) e un veloce Jonny Edgar (Jenzer Motorsport).

In partenza Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) parte bene e allunga sull’inseguitore (anche in campionato) Gianluca Petecof (Prema Powerteam). Dopo alcune tornate una uscita di pista per una toccata di Filipe Ugran (BVM Racing) richiede la safety car e alla ripartenza Petecof attacca con aggressività Hauger, ma perde la linea nella staccata e urta il pilota norvegese mandandolo in testa coda.

 

Image

Ne approfitta Aron, seguito da Ferrari, mentre Petecof mantiene la terza posizione, che perderà in seguito a causa della penalità di 10 secondi inflittagli per via dell’incidente causato.

Aron allunga su Ferrari che comunque si tiene molto vicino, mentre Edgar con un ottimo passo attacca Petecof forse non ancora informato della penalità.

 

Image

La gara finisce con la safety car che ricompatta il gruppo in seguito ad un fuoripista di Duerksen (BWT Muecke Motorsport).

Tempi e classifiche ufficiali su http://www.acisport.it/it/F4/calendario-e-risultati/2019/2474/mugello/elenco-iscritti-tabella-tempi-e-distanze-mappe-cartine-risultati-orari-chiusura-strade-percorso-programma-e-classifiche-ufficiali.