Pizzi chiude in bellezza e conquista la leadership del campionato

Pizzi supera Minì in partenza e mantiene la leadership davanti al siciliano e a Beganovic.
Image

In partenza Gabriele Minì (Prema Powerteam e membro di ACI Team Italia) è alla sua terza partenza in pole position grazie a strepitose qualificazioni. Al suo fianco parte Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) e alle loro spalle Andrea Rosso (Cram Motorsport) e Dino Beganovic (Prema Powerteam e pilota del programma Ferrari Driver Academy). 

 

Image

Al via Pizzi parte meglio di Minì e guadagna la prima posizione. Seguono Beganovic, Rosso e Filip Ugran (Jenzer Motorsport) che attacca subito l'italiano e dopo alcuni giri lo passa. 

Pizzi, Minì e Beganovic fanno il vuoto alle loro spalle con Ugran a 5 secondi dopo 10 minuti di gara. 

Rosso in difficoltà viene superato da Sebastian Montoya (Prema Powerteam) e Pietro Delli Guanti (BVM Racing). I primi tre sempre in psozioni invariate ma con Pizzi leggermente più allungato su Mini, mentre Baganovic è attaccato al siciliano. 

Image

La gara finisce così con una virtual safety car nell'ultimo giro, con il podio costituito da Pizzi, Minì e Beganovic. Alle loro spalle Ugran, Montoya e Jesse Salmenauto (Bhai Tech Racing).

"Sono contentissimo per il duro lavoro fatto con il team e devo dire che il percorso con la Scuola Federale ACI Sport dallo scorso dicembre mi ha fatto crescere molto nel passaggio dal kart alle formule", commenta Pizzi. 

La classifica dopo il primo appuntamento del 2020 vede in testa Francesco Pizzi con 58 punti, Minì con 55 e Ugran con 49.

.Il prossimo appuntamento dei sette di campionato si svolgerà a Imola il 29 e 30 agosto.