La doppietta di Bearman vale la leadership. Fornaroli secondo

L'inglese di Van Amersfoort, grazie alle due vittorie di Misano balza al comando della classifica.
Image

Il secondo round dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA ha messo in luce il giovane talento di Van Amersfoort Racing che, nel primo appuntamento del Paul Ricard non era riuscito a raccogliere in gara, quanto di buono aveva seminato in qualifica. Bearman, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, invece, è riuscito a portare a casa due pole position, due successi e un secondo posto in gara. Migliorando anche nelle partenze da fermo che l’avevano penalizzato in Francia. Grazie a questi risultati il britannico balza in testa alla classifica generale con 107 punti, 27 in più di Leonardo Fornaroli. 

 

Image

Il piacentino di Iron Lynx ha dimostrato, a Misano, di potersela giocare alla pari con i migliori, aggiungendo anche un po’ di aggressività che, sino ad oggi, era mancata soprattutto nelle fasi calde di gara. Nonostante l’assenza nel secondo round Tim Tramnitz (US Racing) mantiene la terza posizione, mentre il russo di Prema Powerteam Kirill Smal non approfitta dell’occasione non salendo mai sul podio di Misano, portando a casa solamente 26 punti dalla Riviera Romagnola, insidiato, ora anche dal suo compagno di squadra Sebastian Montoya, a sole tre lunghezze di distacco in classifica. Il colombiano, due volte sul podio al Misano World Circuit, sta prendendo sempre più confidenza e può diventare uno dei pretendenti al titolo finale.  

Il round di Misano ha messo in luce anche il talento di Hamda Al Qubaisi, prima donna sul podio della Formula 4 tricolore alla sua ottava stagione. La ragazza degli Emirati Arabi, con il terzo posto in gara 3, ha scritto la storia della serie, ora le manca solamente la continuità per essere costantemente tra i migliori. 

 

Image

Tra i rookie la costanza premia Lorenzo Patrese che grazie ai 47 punti conquistati a Misano passa al comando della classifica esordienti. Il figlio d’arte di AKM Motorsport è sempre a ridosso della top 10 assoluta e continua a migliorare i suoi risultati. Così come Jonas Ried (BWT Muecke Motorsport) che, nonostante risultati altalenanti, riesce ad essere a soli due punti dal padovano. Quello di Misano è stato un weekend di rimonta, invece, per Leonardo Bizzotto (BVM Racing) che grazie ad una vittoria e un terzo posto resta molto vicino ai primi due e precede in classifica Kacper Sztuka (AS Motorsport) e Maya Weug (Iron Lynx). I primi 5 rookie sono racchiusi in 11 punti e si prevede una stagione molto combattuta. 

Già a Vallelunga, a fine mese, sarà di nuovo battaglia.