Kirill Smal si unisce al PREMA Powerteam

Il pilota russo vestirà i colori PREMA nell'Italian Formula 4 Championship powered by Abarth
Image

(Comunicato stampa Prema Powerteam)
PREMA Powerteam è felice di annunciare che Kirill Smal si unirà al nostro team per la stagione 2021 dell'Italian Formula 4 Championship powered by Abarth. Il quindicenne russo si era unito a PREMA part-time durante lo scorso anno e, subito, si è adattato al nuovo ambiente lasciando un'ottima impressione. I suoi continui progressi sono poi culminati in un terzo posto finale e nella vittoria Rookie nell'ultima gara a Vallelunga.

Smal non è estraneo al successo, ha alle spalle una promettente carriera in kart che si è estesa al 2020 quando ha chiuso con un secondo posto il WSK Champions Cup. Ulteriori riconoscimenti sono in arrivo per lui in questa stagione, attualmente sta correndo nel Campionato di Formula 4 UAE. Correndo in preparazione di questa campagna di F4, Smal ha già ottenuto tre vittorie e dieci podi costruendo ottime basi per il resto dell'anno. 

Smal, che entrerà a pieno nella stagione dell'Italian Formula 4 Championship powered by Abarth e in alcune gare selezionate della serie tedesca ADAC, è anche parte del programma SMP Racing, sin dai suoi primi anni di competizione con il kart. 

Image

Angelo Rosin - Team Principal
“E' fantastico avere Kirill nuovamente con noi per continuare il lavoro iniziato nella scorsa stagione. Siamo rimasti molti impressionati dal suo potenziale e dai progressi ottenuti nel corso dell'anno, pertanto non vediamo l'ora di continuare così nel 2021. E' molto edificante per noi seguire giovani piloti nel loro percorso verso il successo e, con Kirill, ci aspettiamo ulteriori soddisfazioni lungo la strada".

 

 

Image

Kirill Smal
"Sono felice di continuare a correre con un team così importante come Prema Powerteam, è un vero piacere. E' poi una grande responsabilità, ovviamente, e voglio ringraziare SMP Racing per questa opportunità e per credere in me. 
Mi è piaciuto correre per Prema Powerteam lo scorso anno, anche se abbiamo passato solo 3 mesi insieme. Il team mi ha accolto caldamente, ci siamo messi subito all'opera e abbiamo raggiunto i nostri obiettivi a fine stagione. Spero che quest'anno possa andare anche meglio. Il mio obiettivo è mirare alle vittorie".