Pietro Giordano è il più veloce di tutti al termine della prima manche del Torino Motor Show

Il pilota della Radical SR 4 Suzuki sigla il miglio tempo al termine dei primi quattro giri valido per la qualificazione alla finale del Torino Motor Show, quarto appuntamento Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Lorenzo Pippa su Lancia Delta Evo; terzo Christian Bussandri su Peugeot 208 alimentata a metano.
Image

In un caldo e assolato sabato di metà ottobre, sui 1100 metri a cronometro del tracciato allestito nell’ampia superficie esterna del CNH Industrial Village, si è da poco conclusa la prima manche di batteria del Torino Motor Show, quarto appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2017.

Al termine dei quattro giri previsti, il migliore di tutti è il Pietro Giordano che da Tramonti, splendida località della Costiera Amalfitana, trova a Torino un sole che di questi periodi erano anni che non si vedeva e un tempo di 3’02” e 16 centesimi buono per porlo in vetta alla provvisoria classifica del Raggruppamento 8 al volante della sua Radical SR 4 Suzuki. Secondo tempo di manche, primo di Raggruppamento 6, per Lorenzo Pippa che, al volante di una Lancia Delta Evo, lascia dietro di se uno spettacolare Manuel Villa su Peugeot 208 T16. Terzo gradino del raggruppamento per Marco Pippa su Lancia Delta Evo che tiene vivo il duello in famiglia per la vittoria. Christian Bussandri, il quattro volte campione italiano della specialità, in gara a Torino su una interessantissima e molto performante Peugeot 208 alimentata a metano sigla il tergzo tempo assoluto di batteria, per lui 3’14” e 89 centesimi che lo pongono al comando del Raggruppamento 5 davanti ad Antonio Apicella su Fiat Uno Turbo ed Enrico Vercelli su Renault 5 GT Turbo.

Negli altri raggruppamenti, miglior tempo in Raggruppamento 1 per Emanuele Giora su Volkswagen Lupo davanti alla Peugeot 106 di Alex Desandre; in Raggruppamento 2 Marco Canola, anche lui su Peugeot 106, è bravo a tenere dietro di una manciata di centesimi l’Autobianchi A112 di Massimiliano Gubernati e la Peugeot 106 di Alessandro Morganti. Cristian Morganti, su Renault Clio Williams, fa sua la batteria del Raggruppamento 3 così come Ercole Giorgi, sull’ennesima Peugeot 106, il quella di Raggruppamento 4. Gianluca Grossi, al volante di unaMorris Mini Cooper, è il più veloce di tutti in Raggruppamento 9.