Dopo la prima batteria, Pasquale Bentivoglio al comando del Challenge del Lupo

Al termine dei primi tre giri validi per l'accesso alla finale della competizione in scena sul circuito di Castelletto di Branduzzo, Pasquale Bentivoglio, su Tatuus, precede Pietro Giordano in gara al volante di una Radical SR 4 Suzuki e Giancarlo Maroni su Formula Monoposto.
Image

Con il tempo di 3’43” e 44 centesimi, Pasquale Bentivoglio su Tatuus, è il più più veloce al termine della prima batteria di qualificazione alla finale del Challenge del Lupo, sesto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Il pilota, primo del Raggruppamento 8, precede sulla linea del traguardo posta dopo i primi tre giri sul circuito di Castelletto di Branduzzo, Pietro Giordano e Giancarlo Maroni. Il pilota di Tramonti, attuale leader della classifica tricolore, sigla il secondo tempo di batteria, 3’47” e 19, al volante della sua Radical SR 4 Suzuki, dodici centesimi di secondo più veloce del vincitore del Torino Motor Show su Formula Monoposto. Ai piedi del podio, quarto tempo per Giacomo Pollini seguito da Matteo Pollini e Graziano Rottini, tutti e tre in Raggruppamento 8 e gli unici, insieme a Christian Rapuzzi, il migliore in Raggruppamento 7 su Polini 04, a scendere sotto il muro dei quattro minuti. Nella ormai classica sfida in famiglia su pista, Lorenzo Pippa su Lancia Delta Evo 2, con il tempo di 4’05” e 74 centesimi, chiude al comando il Raggruppamento 6 davanti al papà Marco, su Lancia Delta Evo 1. Il Raggruppamento 5 vede Michele Zaniboni, il Campione Italiano Formula Challenge in carica, piazzare il migliore dei tempi di batteria al volante della sua Lotus Exige. A inseguirlo, a soli dodici centesimi, Christian Bussandri che pare aver trovato la soluzione ad alcuni problemi sulla sua Peugeot 208 Ecometano; terza piazza provvisoria per Maurizio Silvestri su Renault 5 Gt Turbo. In Raggruppamento 1, Raul Emanuele Giora su Volkswagen Lupo, chiude in testa davanti a Michele Ghizzoni su Citroën Saxo e Alessio Zucchella su Peugeot 106; in Raggruppamento 2 Marco Canola su Peugeot 106 precede le Citroën Saxo di Gianmaria Marcomini e Stefano Sangemini. Un quartetto di Peugeot 208 occupano le prime posizioni del Raggruppamento 3 dopo la prima batteria. La prima quella di Augusto Croci, seguito da Giovanni Corbellini e Giovanni Costa; quarto Massimiliano Spina. Paolo Valla su Renault Clio S1600 è il più veloce del Raggruppamento 4. Dopo di lui le Peugeot 106 di Stefano Fantesini, secondo, e Massimo Burchiellaro, terzo. In Raggruppamento 9, Riccardo Canzian e la sua Opel Kadett Gte si confermano i più veloci. Seconda piazza per Sergio De Martini su Fiat X 1/9; terzo Claudio Persiani su Peugeot 205.