Semaforo verde per il Napoli Challenge Sarno

Domenica 17, sulla pista del Circuito Internazionale di Napoli, ultimo atto della serie tricolore che consegnerà alle cronache i nomi dei campioni 2017.
Image

Tutto pronto per il gran finale del Campionato Italiano Formula Challenge che, domenica, alzerà per l’ultima volta il sipario sul palcoscenico del Circuito Internazionale di Napoli. Venticinque i piloti iscritti al Napoli Challenge Sarno. Con il numero 1 sulle fiancate della sua Radical SR 4 Suzuki, Pietro Giordano, attuale leader di campionato, dovrà vedersela in Raggruppamento 8 con le Radical di Carmine De Riso, di Cataldo Esposito, di Antonio Paolillo e di Antonino Lucibello. Oltre allo “squadrone” Radical, ad incrociare le traiettorie con Giordano lungo i 1700 del percorso allestito dal Rombo Team anche Luigi Sambuco su ReBo Alfa Romeo. In Raggruppamento 5, dove gli iscritti sono cinque, occhi puntati su Christian Bussandri e su Sonia Castelli. Il primo si gioca le sue ultime possibilità di conquistare il quinto titolo italiano al volante di una Peugeot 208 Ecometano; la seconda, in gara al volante di una Renault 5 Gt Turbo, cercherà di confermare il primo posto nella classifica femminile laureandosi così, nella stagione che l’ha vista debuttare nel Formula Challenge, Campionessa Italiana. Quattro gli iscritti attesi al via in Raggruppamento 2, due quelli in Raggruppamento 1 e altrettanti quelli in Raggruppamento 7 e in Raggruppamento 10; completano l’elenco i tre in Raggruppamento 3 e Vito Gambardella, solitario in Raggruppamento 4.

Il programma del Napoli Challenge Sarno prevede le verifiche nel corso della giornata di sabato 16 dicembre presso il circuito: dalle 15 alle 18 le sportive e dalle 15.30 alle 18.30 le tecniche. Domenica 17, dopo il consueto briefing del Direttore di Gara, la parola passerà ai motori: alle 9 via alle qualificazioni e alle 12 bandiera verde per l’ultima gara del Campionato Italiano Formula Challenge.