Christian Bussandri sfiora la vittoria al Challenge del Lupo

A Castelletto di Branduzzo, il campione fiorenzuolano al via su Peugeot 2018 Ecometano vince Gara 3 della competizione valida per il tricolore della specialità ma paga una errata scelta degli pneumatici.
Image

Il nono Challenge del Lupo corso domenica 10 Novembre presso l’autodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, è stata una gara serratissima e la spettacolare lotta per la vittoria del Gruppo E1 Italia ha visto protagonistri tre piloti tra cui il driver fiorenzuolano Christian Bussandri, al volante della sua Peugeot 208 Ecometano, plurititolato campione Italiano nella specialità. Ognuno ha vinto una gara delle tre in programma: Christian Bussandri si è aggiudicato Gara 3 ma il regolamento che vuole il tempo per la classifica finale dato dalla somma delle due miglior prestazioni di giornata ha fatto sì che il Team Bussandri Motorsport si aggiudicasse il terzo posto, a soli 0.9 decimi dal vincitore.

Come ogni fine gara, sia che si esca vincitori sia che si esca sconfitti, il Team si interroga su cosa poteva essere migliorato ai fini del risultato e della crescita. La risposta, domenica sera, è riconducibile ad un errore nella scelta degli pneumatici adeguati. Questo perché la pista ha messo alla prova il Team in tutte le tre gare disputate con condizioni di sfondo stradale sempre diverse di volta in volta. Il Challenge del Lupo è servito come banco di riflessione per migliorarsi ma è proprio quando si esce “perdenti”, con la consapevolezza di dove si è sbagliato, che si traggono i migliori insegnamenti e si è pronti per rilanciare la sfida. Già a partire dal prossimo appuntamento di campionato fissato per l’8 dicembre, in Sardegna, al Formula Challenge Riviera del Corallo di Alghero .

(Comunicato Stampa Scuderia)