Il Circuito Internazionale Napoli è pronto per la finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019

Domenica 19, sul circuito campano, si correrà la finale della serie tricolore partita a ottobre del 2019. Testa a testa tra i vincitori dei due gironi, Salvatore Tortora su Renault Clio RS e Pietro Giordano su Fiat Giannini 500, separati da soli 3 punti.
Image

E finalmente la finale. Prevista per domenica 8 marzo e rinviata per ovvie ragioni, dopo una lunga attesa, domenica 19 si correrà la finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019. Sul Circuito Internazionale Napoli, a Sarno, tutto è pronto per l'ultimo atto di un campionato partito il 6 ottobre 2019 nelle Marche con Formula Challenge Città di Spinetoli e fermatosi l'8 dicembre con il doppio appuntamento della serie tricolore, il Challenge Riviera del Corallo, valido per il Girone Nord, e il Santamaria Challenge-Airola, valido per il Girone Sud. In testa al primo girone si presenta Pietro Giordano con 21,5 punti conquistati tra le bicilindriche al volante di una Fiat 500 Giannini. Salvatore Tortora, primo nel Grone Sud, lo precede di tre sole lunghezze con una Renault Clio RS in Gruppo E1 Italia.

Alla vigilia della competizione, Sergio Bosio, presidente della Commissione Slalom e Formula Challenge, augura un buona finale e ricorda il montepremi messo in palio dalla Federazione: "Il Campionato Italiano Formula Challenge che si conclude domenica premierà i vincitori con diecimila euro: 3000 euro il premio per il primo classificato, 2000 per il secondo e 1000 per il terzo. Ai primi classificati del Trofeo Italiano Under 23 e del Trofeo Italiano Femminile, 2000 euro a testa. Una cifra importante che dice molto dell'impegno e dell'attenzione della Federazione nei confronti della specialità".

Il programma di gara prevede le verifiche tecniche delle vetture sabato 18, dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica, dalle 7.30 alle 9. Le verifiche sportive, come da disposizioni, avverranno in modalità telematica nei giorni precedenti la gara. Dopo il briefing del Direttore di Gara effettuato in videoconferenza, la parola passerà definitivamente ai motori. Alle 10 via della qualificazioni e, a seguire, le tre manches che decreteranno, oltre al vincitore del trentaduesimo Napoli Challenge Sarno, il nome del Campione Italiano Formula Challenge 2019.