Il Santamaria Challenage-Sarno ai nastri di partenza

Semaforo verde per la competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno attesi domani i migliori interpreti della specialità per uno spettacolo dei motori rigorosamente a porte chiuse.
Image

Tutto pronto per il Santamaria Challenage-Sarno, terza prova valida per il Campionato Italiano Formula Challenge di scena, domenica 22 novembre, sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. La competizione, in osservanza di tutte le disposizioni in materia di contenimento della nuova emergenza sanitaria, si disputerà rigorosamente a porte chiuse e vedrà schierati al via 44 piloti. Ben otto le spettacolari e potenti vetture del Gruppo E2 SC con il veterano Luigi Vinaccia, l'unico al volante di una Osella con motore Honda 2000, pronto ad imporre la legge del più forte. Tra lui e la vittoria finale al termine delle tre manches di gara lungo i 1500 metri di pista del circuito campano un quintetto di piloti su altrettante Radical motorizzate Suzuki. Nell'ordine Cataldo Esposito, il vincitore del Napoli Challenge-Sarno, con il numero 8, Giuseppe Ruocco con il 15, Antonino Lucibello con il 16, Antonio Terminiello con il 20 e Antonio Paolillo con il 21. Il Gruppo N, con dodici concorrenti, si annuncia il più numeroso con un'avvincente sfida, tutta francese, tra le otto Peugeot 106 ai nastri di partenza. Tra queste la Peugeot 106 Rallye di Domenico Murino, attuale leader della classifica tricolore Under 23, e la Peugeot 106 16V di Antonino Fattorusso, il vincitore del gruppo nella precedente sfida campana di campionato e secondo in classifica assoluta di Campionato Italiano Formula Challange. Classifica che, al momento, vede sul gradino più alto Pietro Giordano, al via su Fiat 500 e vero mattatore tra le bicilindriche. Completano l'elenco iscritti del Santamaria Challenage-Sarno, oltre ai tre in Gruppo RS e ai tre solitari nei rispettivi Gruppi RS TB, E2 SS ed E2 SH , quattro piloti in Gruppo A e altrettanti in Gruppo Speciale Slalom e in Gruppo E1 Italia.

Via della competizione alle ore 10 con la manche di qualifica. A seguire, stabilito l'ordine di partenza sulla base dei risultati registrati in qualifica, sarà gara vera: tre manches per stabilire, sommando i due migliori risultati ottenuti, il vincitore.