Olli Caldwell continua con Prema nel nuovo Formula Regional European Championship

Prema Powerteam annuncia il primo dei suoi tre piloti per il Formula Regional European Championship certified by FIA 2019
Image

Prema Powerteam è orgogliosa di annunciare il primo dei tre piloti che parteciperanno quest’anno al Formula Regional European Championship certified by FIA 2019. Già con Prema Powerteam in F4, il pilota britannico Olli Caldwell effettuerà il passo in avanti nel nuovo campionato dopo un positivo 2018. Caldwell ha dimostrato grandi prestazioni specialmente nella parte finale della scorsa stagione dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, dove è stato in lizza per il titolo fino all’ultima gara del Mugello. Alla fine, il britannico è riuscito a conquistare 4 vittorie e 7 podi, oltre ad una ulteriore vittoria e totali 4 podi nel campionato tedesco.

Passando al prossimo capitolo della sua carriera, Olli è fortemente motivato, e il team è in attesa di fare un debutto positivo nella nuova serie europea, che si svolgerà con vetture completamente nuove. Le monoposto Tatuus saranno motorizzate con propulsore Alfa Romeo da 1,75 litri e rappresenteranno per I piloti una grande sfida. Avendo partecipato ad entrambi i campionati italiano e tedesco di F4, Caldwell conosce bene i circuiti del campionato Formula Regional 2019, aspetto che gli darà la possibilità di velocizzare lo sviluppo della monoposto.

 

Image

Angelo Rosin – Team Principal

“Non vediamo l’ora che parta la nuova stagione e avere Olli Caldwell con noi ci fornirà la stabilità necessaria per affrontare una sfida completamente nuova nel Formula Regional European Championship. Olli ci ha realmente impressionati nel 2018 sia per velocità che per concretezza, aspetto che è certamente ciò di cui abbiamo bisogno anche quest’anno. Speriamo di vederlo trasferire tale concretezza e impulso positivo nella stagione che sta per partire in modo da essere altamente competitivi già nelle primissime gare.”

Olli Caldwell

“Sono estremamente motivato nel rimanere con Prema Powerteam per la nuova stagione nel FIA Formula Regional European Championship dopo i miei successi con loro nella Formula 4. Vogliamo ottenere altrettanto se non di più!”