5 team a Valleunga con le vetture della Formula Regional

Sul circuito romano sono scese in pista 9 monoposto per la Formula Regional
Image

Cinque team sono scesi in pista con le nuove monoposta Tatuus F3 T-318 realizzate per il Formula Regional European Championship certified by FIA. I test si sono svolti mercoledì e giovedì sul circuito ACI di Vallelunga, Autodromo Piero Taruffi. Prema Powerteam, KIC Motorsport, JD Motorsport, DR Formula by RP Motorsport, US Racing and Technorace hanno partecipato con un totale di 9 vetture. Sono state due giornate che hanno rappresentato un momento di sgrossatura delle monoposto e di conoscenza dei mezzi e degli pneumatici da parte dei piloti. I loro commenti sono stati unanimi nel dire che la nuova Tatuus F3 T-318 motorizzata Alfa Romeo rappresenta un ottimo passo in avanti dopo l’esperienza in F4, e che la vettura risulta molto divertente da guidare.

 

 

Presenza internazionale di piloti, a partire dal brasiliano Enzo Fittipaldi, ancora con Prema Powerteam, insieme al compagno di squadra, l’inglese Olli Caldwell, terzo nel 2018, e il Danese Frederik Vesti, anche lui proveniente dalla F4 italiana. Con la US Racing, i cui piloti che parteciperanno al Formula Regional European Championship sono ancora in fase di definizione, erano presenti David Schumacher, figlio di Ralf Schumacher e nipote del 7 volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher, ed il tedesco Julian Hanses. Presente anche la KIC Motorsport con due Tatuus F3 T-318, guidate dal finlandese Konsta Lappalainen e dallo svedese Isac Blomqvist, mentre DR Formula by RP Motorsport ha partecipato ai test con il messicano Raul Guzman, mentre il belga Ugo De Wilde ha girato con la vettura della JD Motorsport.

Seppur non particolarmente indicativi, i tempi migliori nelle due giornate di test hanno visto Frederik Vesti staccare il tempo migliore nella seconda e ultima sessione di giovedì, con 1’28”695, seguito da David Schumacher, con 1’28”778, mentre terzo, con un tempo ottenuto nella seconda sessione di mercoledì, Enzo Fittipaldi, con 1’28”764.

 

(Foto di Sergio Febbraro)