Igor Fraga con DR Formula by RP Motorsport

Il pilota brasiliano nato in Giappone si aggiunge allo schieramento di Danilo Rossi
Image

Il ventenne pilota brasiliano Igor Fraga si aggiunge allo schieramento della DR Formula by RP Motorsport per il Formula Regional European Championship certified by FIA, e va ad affiancare nel team il messicano Raul Guzman, per un duo di piloti tutto sudamericano.

Pilota di kart già da giovanissimo, Fraga ha corso con il team di Danilo Rossi, 5 volte campione del mondo. Dopo i primi 12 anni vissuti in Giappone, dove Fraga ha gareggiato e vinto in diversi campionati di kart nazionali e internazionali, il pilota brasiliano, traferitosi in Brasile ha poi gareggiato anche nella Formula 1600 brasiliana e nella Formula Vee, per passare successivamente alla F3 Brazil Light nel 2015. Oggi Fraga torna a gareggiare proprio nel team di Formula Regional del pluricampione del mondo di kart.

Igor Fraga è, inoltre, il primo Campione del Mondo del FIA Gran Turismo Nations Cup, il campionato con simulatori utilizzati appunto nei FIA-certified Esports, che si è svolto a Monaco nel 2018

Con l’obiettivo di raggiungere la F1, Fraga ha scelto quest’anno di competere nel Formula Regional European Championship certified by FIA, che rappresenta, dopo kart e F4, il naturale ulteriore passo proprio verso la categoria regina del motorsport.