Fra i litiganti vince Vesti

Il danese approfitta al via della battaglia fra i due compagni di team e riesce ad allungare con la prima vittoria di campionato
Image

Alla partenza lo schieramento vede in ordine Enzo Fittipaldi, Olli Caldwell, Frederik Vesti (tutti Prema Powerteam) e Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport).

Al via nessun ordine di scuderia con una battaglia è avvincente che porta Fittipaldi e Caldwell ai limiti, fino ad uscire parzialmente di pista e lasciare spazio a Vesti. Il danese ne approfitta con astuzia: “ho visto che i miei compagni di squadra erano al limite ed ho preso spazio per poi passare”. Anche il veloce Fraga passa e la gara prende un altro corso rispetto alla griglia di partenza.

Fittipaldi riesce nelle battute finali a riprendere Fraga, afflitto da problemi di usura gomme, e lo passa, mentre Caldwell rimane più indietro e nelle ultime battute rallenta per risparmiare le gomme.

Alle sue spalle la battaglia fra Raul Guzman (DR Formula by RP Motorsport) e David Schumacher è intensa, fino ad oltre il limite, dove il tedesco taglia una chicane ed è penalizzato a fine gara con 5’. È così Guzman a conquistare la 5° piazza.

Gara 2 vede in pole Caldwell, seguito da Fittipaldi, Fraga, Vesti e Schumacher. Partenza oggi alle 14.55 con live streaming 5 minuti prima della partenza sulla pagina Facebook FRegional (https://www.facebook.com/FormulaRegionalEU/) e su Motorsport.tv.