Mugello gara 3: Vince Schumacher ma è Vesti il Campione 2019

Il danese "solo quarto” in gara 3 si assicura il titolo 2019 con un appuntamento di anticipo, mentre il tedesco fa una gara perfetta e vince senza rivali
Image

Frederik Vesti (Prema Powerteam) è il Campione 2019 del Formula Regional European Championship certified by FIA, e con il titolo conquista anche il massimo numero di punti assegnati in questa fascia di campionati per la Superlicenza FIA, ben 25. Il pilota danese stravince il campionato con ben 12 vittorie e 17 podi totali. Alle sue spalle ancora aperta la battaglia per la seconda piazza nella classifica finale, con il compagno di squadra Enzo Fittipaldi, sesto in gara 3, che si vede tallonato da David Schumacher (US Racing) vincitore nella ultima sfida del Mugello, che si avvicina con 265 punti contro i 306 del brasiliano, e con ancora 75 punti da assegnare nell’ultimo appuntamento di Monza.

 

Image

Al via Schumacher parte bene, ma Vesti riesce subito ad attaccarlo. Il tedesco resiste e alle sue spalle il compagno di squadra e connazionale Lirim Zendelli riesce ad aggredire Vesti e superarlo. Alle loro spalle Jake Hughes (KIC Motorsport), Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) e Enzo Fittipaldi.

Nel frattempo bellissimo sorpasso di Sophia Floersch (Van Amersfoort Racing) su Olli Caldwell (Prema Powerteam). La pilota tedesca tenta poi anche il sorpasso sul compagno di team Dan Ticktum, ma non riesce a strappargli la settima posizione.

Vince Schumacher, davanti a Zendeli e Hughes, che proprio nel penultimo giro attacca e supera Vesti, forse più proiettato verso il titolo che la gara.

Risultati e classifiche su http://www.acisport.it/it/FormulaRegional/home.