Emidio Pesce debutta nel Formula Regional con DR Formula

Prima conferma in ottica 2020 per la squadra di Danilo Rossi
Image

Il team DR Formula si riconferma al via del Formula Regional European Championship. La squadra di Danilo Rossi, dopo aver fatto il proprio ingresso nella serie in occasione dell’edizione inaugurale del 2019, prenderà parte al campionato cadetto per il secondo anno di fila ed intanto annuncia il primo dei suoi piloti.

Sarà Emidio Pesce, 17 anni, a guidare una delle monoposto del team DR Formula. Il giovane milanese, dopo una gavetta nel kart e una stagione lo scorso anno nella F4 tricolore, si appresta pertanto a salire di categoria affidandosi all’esperienza della squadra che appunto nel 2019 ha conquistato il secondo posto in campionato ed il terzo nella classifica Piloti con il brasiliano Igor Fraga, autore di quattro vittorie.

Nel Formula Regional European Championship, Pesce si affaccia per la prima volta con l’obiettivo di fare esperienza e di puntare nello stesso tempo a collocarsi nelle posizioni di vertice.

La sua prima uscita ufficiale con il team DR Formula sarà quella del 4 e 5 marzo in occasione dei test del Paul Ricard.

“Sono convinto che Emidio sia un altro ottimo prodotto del kart “made in Italy” - ha commentato Danilo Rossi - Dopo una stagione al top nel Formula Regional, confidiamo di potere fare bene anche quest’anno. I presupposti credo che ci siano proprio tutti”.