Mugello gara 1: Leclerc talento della pioggia

Mediamente 3 secondi più veloce di chiunque altro in pista, il pilota monegasco vince noinostante 10 secondi di penalità. Secondo Vips e terzo Rasmussen. Petecof solo quarto, mentre buona prestazione per Chovet quinto.
Image

Arthur Leclerc (PREMA Powerteam) stravince gara 1 con un ritmo forsennato che lo vede passare il traguardo con addirittura 20 secondi di vantaggio sul secondo, Juri Vips (KIC Motorsport), seguito dal compagno di team di Leclerc, Rasmussen. Il leader di campionato Petecof soffre ed è solo quarto, mentre Pierre-Louis Chovet (Van Amersfoort Racing) ottiene un buon quinto posto.

 

Image

 

I 10 secondi di penalità inflitti a Leclerc per sorpasso a Rasmussen in regime di bandiera gialla (ma comunque uno splendido sorpasso in derapata laterale sulle 4 ruote) non sono sufficienti per togliere la vittoria al monegasco che con 20 secondi di vantaggio su Vips ottiene un risultato stratosferico. 

"Mi sentito perfettamente a mio agio con la vettura e sono riuscito a fare veramente tutto ciò che volevo, sono felicissimo. Chiaramente c'è ancora molto da lavorare, ma di questo circuito mi piace tutto", ha commentato il re della pioggia monegasco. 

 

Image

"Avevo poco grip e ho chiesto al team di aumentare la pressione quanto possibile, poi nella parte finale della gara con la pista che si asciugava ho trovato il ritmo e mi sono avvicinato ai tempi di Leclerc, che onestamente è stato velocissimo. Ora sul bagnato abbiamo chiaro come regolare la monoposto per un eventuale gara 2 sul bagnato domani", ha commentato Juri Vips, pilota Red Bull Junior Team. 

Domani gara 2 partirà alle 10.45, mentre nel pomeriggio gara 3 avrà lo start alle 15.40.