Image
22 dicembre08:35
I numeri dei campioni
Pubblicate la classifiche, Pietro Giordano è, ufficialmente, il Campione Italiano Formula Challenge 2017 e Sonia Castelli la vincitrice del Trofeo Femminile Formula Challenge 2017.
Image
17 dicembre17:53
Pietro Giordano si laurea Campione Italiano Formula Challenge vincendo a Sarno
Il campione di Tramonti vince, dominandolo, il Napoli Challenge Sarno, ultimo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità. Nulla può, nonostante l'ottima prestazione che gli vale il secondo posto in campionato, Christian Bussandri che conquista la vittoria in Raggruppamento 5 dove la torinese Sonia Castelli si aggiudica il titolo di Campionessa Italiana Formula Challenge 2017.
Image
17 dicembre14:53
Bis di Giordano nel Napoli Challenge Sarno
Il campione "quasi” di casa sulla pista di Sarno vince, abbassando il proprio precedente primato, anche Gara 2 della gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
17 dicembre13:00
Pietro Giordano vince Gara 1 a Sarno
Il campione di Tramonti, dopo i tre giri di Gara 1 validi per l'accesso alla finale del Napoli Challenge Sarno, atto conclusivo della serie tricolore della specialità, sigla il miglior tempo con la sua Radical SR 4 Suzuki. Ad inseguirlo, in gara e in campionato, Christian Bussandri su Peugeot 208 Ecometano.
Image
17 dicembre11:04
Dopo la pioggia, a Sarno parlano i motori
Concluse le prove di qualificazione valide per l'accesso alle batterie del Napoli Challenge Sarno, ultimo atto del Campionato Italiano Formula Challenge. Miglior tempo per Vincenzo Manganiello, primo in Raggruppamento 7, su Fiat X 1/9 motorizzata Suzuki.
Image
15 dicembre22:31
Semaforo verde per il Napoli Challenge Sarno
Domenica 17, sulla pista del Circuito Internazionale di Napoli, ultimo atto della serie tricolore che consegnerà alle cronache i nomi dei campioni 2017.
Image
11 dicembre17:26
Sul Circuito Internazionale di Napoli si prepara l'ultimo atto del Campionato Italiano Formula Challenge
Dopo una lunga cavalcata partita a giugno in Puglia e proseguita su e giù per l'Italia con altri sei appuntamenti, si concluderà domenica, sulla pista del Circuito di Napoli, il Campionato Italiano Formula Challenge. Attesi al via della competizione tutti i big della specialità in cerca degli ultimi punti in palio che consegneranno alle cronache il nome del campione 2017 della specialità.
Image
3 dicembre18:02
Pasquale Bentivoglio brinda al successo in Franciacorta
Vittoria senza discussioni per il pilota della Formula Tatuus nel Trofeo Autodromo di Franciacorta, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Pietro Giordano, secondo su Radical SR 4 Suzuki, torna a casa in testa alla classifica della serie tricolore davanti a Grossi, primo in Raggruppamento 9, e Bussandri, il più veloce in Raggruppamento 5.
Image
3 dicembre15:38
Trofeo Autodromo di Franciacorta, ancora nel nome di Bentivoglio
Procede la marcia trionfale di Pasquale Bentivoglio sulla pista del Circuito di Franciacorta che, dopo le qualificazioni e la prima batteria, mette la sua firma anche dopo i secondi tre giri validi per l'accesso alla finale della competizione bresciana. Seconda piazza per Pietro Giordano; terzo Giacomo Pollini.
Image
3 dicembre14:53
Bentivoglio il più veloce dopo la prima batteria del Trofeo Autodromo di Franciacorta
Dopo i primi tre giri di batteria che daranno l'accesso alla finale della competizione valida per il Campionato Italiano della specialità, il pilota della Formula Tatuus si conferma il più veloce del Raggruppamento 8. Secondo tempo per Pietro Giordano su Radical SR 4 Suzuki. Terzo Giancarlo Maroni su Vst Monoposto.
Image
3 dicembre14:07
Trofeo Autodromo di Franciacorta, miglior tempo di qualificazione per Bentivoglio
Al termine della manche di qualificazione del Trofeo Autodromo di Franciacorta, penultima tappa del Campionato Italiano Formula Challenge, miglior tempo per Pasquale Bentivolgio su Formula Tatuus. Secondo tempo per Pietro Giordano in gara con una Radical SR 4 Suzuki; terzo Giacomo Pollini su Proto Pollini.
Image
1 dicembre16:13
Il Trofeo Autodromo di Franciacorta supera quota quaranta
Conto alla rovescia per la competizione valida come penultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Attesi al via della gara che si correrà domenica 3 dicembre sulla pista del circuito bresciano tutti i protagonisti della serie tricolore in cerca dei punti necessari a consegnare alle cronache il nome del Campione Italiano.
Image
27 novembre16:17
Conto alla rovescia per il Trofeo Autodromo di Franciacorta
Manca meno di una settimana al via del penultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge che andrà in scena, domenica 3 dicembre, sulla pista del circuito bresciano. Attesi al via tutti i protagonisti della serie tricolore a caccia dei punti necessari a decretare il nome di un campionato ancora tanto aperto quanto avvincente.
Image
19 novembre17:32
Pasquale Bentivoglio vince il Challenge del Lupo
Il pilota della formula Tatuus conquista la vittoria nella competizione andata in scena sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo, valida per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Pietro Giordano su Radical SR 4 Suzuki; terzo, su un podio interamente occupato da vetture di Raggruppamento 8, Matteo Pollini su Proto Pollini.
Image
19 novembre15:28
Giacomo Pollini il più veloce al termine della seconda batteria del Challenge del Lupo
Conclusa la seconda tornata di qualificazioni alla finale della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, Giacomo Pollini, su Proto Pollini, sigla il migliore dei tempi. Secondo riscontro cronometrico per Matteo Pollini; terzo Giancarlo Maroni.
Image
19 novembre14:01
Dopo la prima batteria, Pasquale Bentivoglio al comando del Challenge del Lupo
Al termine dei primi tre giri validi per l'accesso alla finale della competizione in scena sul circuito di Castelletto di Branduzzo, Pasquale Bentivoglio, su Tatuus, precede Pietro Giordano in gara al volante di una Radical SR 4 Suzuki e Giancarlo Maroni su Formula Monoposto.
Image
19 novembre11:48
Concluse le qualificazioni del Challenge del Lupo, Pasquale Bentivoglio il più veloce di tutti
Dopo la lunga attesa della viglia, la parola del Challenge del Lupo, sesta prova del tricolore della specialità, è finalmente passata ai motori. Miglior tempo sul circuito di Casetelletto di Branduzzo per Pasquale Bentivoglio davanti a Pietro Giordano e Matteo Pollini.
Image
17 novembre16:08
Grandi numeri per il Challenge del Lupo di domenica
Sono oltre novanta gli iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge che nel fine settimana andrà in scena sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo. Al via dei 1900 metri a cronometro ritmati da sedici curve, nove a sinistra e sette a destra, tutti i protagonisti di un campionato ancora apertissimo.
Image
14 novembre17:37
Il Challenge del Lupo ai nastri di partenza
Grande attesa per la competizione sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Attesi al via del sesto appuntamento tricolore della stagione, tutti i protagonisti della serie. nell'ordine in cui appaiono nella classifica provvisoria, Pietro Giordano, Gianluca Grossi, Raul Emanuele Giora, Christian Bussandri e Lorenzo Pippa.
Image
29 ottobre17:58
Pietro Giordano sul gradino più alto di Airola
Il driver della Costiera Amalfitana vince, su Radical SR 4 Suzuki, l'ottava edizione del Santamaria Challange, quinta tappa del Campionato Italiano Formula Challange andata in scena sul circuito De Luca di Benevento. Seconda piazza per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel; terzo Salvatore Liotti su Ma003 Suzuki.
Image
29 ottobre14:19
Bis di Vinaccia al Santamaria Challenge di Airola
Ancora una volta più veloce di tutti, il pilota della Osella precede sul traguardo della seconda manche di batteria valida per la finale della competizione campana Pietro Giordano su Radical. Terzo tempo per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel.
Image
29 ottobre13:47
Luigi Vinaccia ancora primo al Santamaria Challenge
Alle spalle del campione campano, fino a questo il più veloce della partita sul circuito di Airola, ottimo tempo per Pietro Giordano che mira al risultato grosso per rilanciare le sue ambizioni nel Campionato Italiano Formula Challange.
Image
29 ottobre12:38
Vinaccia re delle qualificazioni al Santamaria Challenge
Il quattro volte Campione Italiano Slalom è il più veloce di tutti dopo i tre giri di qualificazione corsi sul circuito De Luca nella gara valida per il tricolore del formula challenge.
Image
29 ottobre10:52
Santamaria Challenge al via ad Airola
Dopo le operazioni di verifica, semaforo verde per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge che si corre sul circuito campano Gianni De Luca.
Image
19 ottobre12:17
Alla vigilia del Santamaria Challenge Airola, Christian Bussandri in testa al campionato
Dopo le prime quattro gare valide per il Campionato Italiano Formula Challenge, il driver piacentino comanda in solitaria la classifica a quota 19,5. A inseguirlo, a 1,5 punti di distacco, sono in tre: Lorenzo Pippa, Raul Emanuele Giora e Gianluca Grossi. Dietro di loro Marco Canola e Pietro Giordano che attende la seconda parte del campionato, tutta su circuiti a lui più congeniali. Iscrizioni aperte al Santamaria Challenge Airola, quinta tappa della serie tricolore.
Image
14 ottobre17:48
Giancarlo Maroni su Formula Monoposto mette la sua firma sul Torino Motor Show
Al termine di una gara bella e combattuta, il giovanissimo driver lombardo sale sul gradino più alto della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Andrea Grammatico su Kalikart; terzo Pietro Giordano su Radical SR 4 Suzuki che passa il comando della classifica tricolore a Christian Bussandri, primi di Raggruppamento 5 su Peugeot 208 alimentata a metano.
Image
14 ottobre14:35
Pietro Giordano concede il bis al Torino Motor Show
Nella seconda manche di qualificazione alla finale della gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, il pilota della Radical SR 4 piazza ancora una volta il miglior tempo e infrange il muro dei tre minuti per coprire i quattro giri del percorso allestito sul piazzale del CNH Industrial Village.
Image
14 ottobre13:13
Pietro Giordano è il più veloce di tutti al termine della prima manche del Torino Motor Show
Il pilota della Radical SR 4 Suzuki sigla il miglio tempo al termine dei primi quattro giri valido per la qualificazione alla finale del Torino Motor Show, quarto appuntamento Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Lorenzo Pippa su Lancia Delta Evo; terzo Christian Bussandri su Peugeot 208 alimentata a metano.
Image
13 ottobre12:50
Il Torino Motor Show si prepara ad accendere il semaforo verde per il via alla competizione
Ultime ore prima del via della competizione torinese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge con cinquanta concorrenti pronti a darsi battaglia e a regalare spettacolo al pubblico che, anno dopo anno, sempre numeroso accorre a questa festa dei motori allestita dagli uomini della HRX presso il CNH Industrial Village.
Image
4 ottobre13:04
A Torino i motori tornano a dare spettacolo
Sabato 14 ottobre, sul tracciato allestito nell'ampia superficie esterna del CNH Industrial Village, si corre i Torino Motor Show, quarta prova del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
1 ottobre18:52
Giacomo Pollini vince il Trofeo Centro Fiera di Montichiari
Il giovane pilota bresciano mette la sua firma sull'albo d'oro della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle il cugino Matteo, il vincitore della passata edizione. Terzo sul podio Graziano Rottini.
Image
1 ottobre16:44
Bis di Giacomo Pollini a Montichiari
Il giovane kartista bresciano è il più veloce di tutti anche dopo i secondi quattro giri a cronometro validi per la qualificazione alla finale del Trofeo Centro Fiera di Montichiari, terza tappa del tricolore Formula Challenge. Secondo tempo per Fabio Apostoli, terzo Matteo Pollini.
Image
1 ottobre15:35
A Giacomo Pollini la prima manche di batteria del Trofeo Centro Fiera di Montichiari
Il giovane pilota bresciano è il più veloce al termine dei primi quattro giri a cronometro che disegneranno la griglia di partenza della finale valida per la conquista della vittoria del terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Fabio Apostoli, terzo Matteo Pollini.
Image
1 ottobre14:10
A Montichiari, nelle prove di qualificazione, miglior tempo per Giacomo Pollini
Concluse le prove di qualificazione sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo, Giacomo Pollini, su Proto Reali Suzuki, sigla il miglior tempo davanti a Pietro Giordano su Radical SR 4, attuale leader del Campionato Italiano Formula Challenge che nella gara bresciana mette in scena il suo terzo appuntamento.
Image
30 settembre18:54
Tutto pronto per il Trofeo Centro Fiera Montichiari
Sono trentotto i piloti che domenica si sfideranno sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo nel terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
28 settembre16:27
Riparte da Montichiari il Campionato Italiano Formula Challenge
Domenica 1 ottobre, sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo, riparte la serie serie tricolore su pista che coniuga velocità e abilità, primo di un tris di appuntamenti in ottobre ricco e intenso. Dopo le prime due prove, guida la classifica Pietro Giordano su Radical SR 4 con 12 punti.
Image
8 agosto11:59
Aggiornato il calendario del Campionato Italiano Formula Challenge 2017
Dopo l'annullamento del Trofeo Circuito Internazionale d'Abruzzo, il 22° Trofeo Autodromo di Franciacorta si veste di tricolore per l'appuntamento fissato per il 5 novembre.
Image
9 luglio02:52
Luca Filippetti vince, dominandolo, il Formula Challenge Città di Osimo
La gara dell'Auximon Racing con il programma in notturna ha riscosso ottimo successo di pubblico.Migliore prestazione assoluta per Luca Filippetti su Luca's Car seguito da Pietro Giordano e Michele Zaniboni che tornano a casa con punti pesanti in ottica Campionato Italiano di cui la competizione marchigiana era tappa.
Image
9 luglio00:18
Bis di Luca Filippetti ad Osimo
Il pilolta della Luca's Car si ripete in Gara 2 del Formula Challenge Città di Osimo, secondo appuntamento del tricolore di specialità. Secondo tempo per Pietro Giordano su Radical SR4; terzo Lorenzo Pippa su Lancia Delta Evo. Alla luce delle fotoelettriche e di fronte al pubblico delle grandi occasioni, a breve andrà in scena la finale che decreterà il vincitore.
Image
8 luglio22:36
Luca Filippetti vince Gara 1 del Formula Challenge Città di Osimo
Il pilota del prototipo Luca's Car è il più veloce di tutti dopo i quattro giri a cronometro alla luce delle fotoelettriche validi per Gara 1 della competizione marchigiana tappa del Campionato Italiano di specilaità. Secondo tempo assoluto per Michele Zaniboni, terzo Christian Bussandri.
Image
8 luglio20:39
Luca Accorroni il più veloce di tutti dopo le qualifiche ad Osimo
Il campione di casa, su prototipo Suzuki, piazza il miglio tempo al termine dei primi quattro giri validi per la qualificazione alle batterie di gara del Formula Challenge Città di Osimo, secondo appuntamento della serie tricolore della specialità. Dietro di lui Michele Zaniboni e Loenzo Pippa.
Image
7 luglio22:38
Luci accese ad Osimo per il Formula Challenge
Tutto pronto per la seconda prova del Campionato Italiano Formula Challenge che si correrà domani sera in una suggestiva e spettacolare cornice notturna.
Image
6 luglio17:31
Sabato spettacolo ad Osimo con l'italiano di Formula Challenge
Preparativi in corso per la seconda prova del Campionato Italiano di Formula Challenge a Padiglione di Osimo, appuntamento in notturna di sabato 8 luglio.
Image
3 luglio20:39
Torna ad Osimo il tricolore Formula Challenge in notturna
Con l'azzeccato format delle fasi finali in notturna, torna l'appuntamento tricolore di Formula Challenge ad Osimo, secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano di specialità.
Image
18 giugno19:43
Pietro Giordano vince il Terra d'Otranto Challenge Race
Alla fine di una gara dominata, dalle qualifiche alla finale, il pilota campano, al volante di una Radical SR 4, si aggiudica la vittoria della gara salentina che ha aperto il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Domenico D'Amico su Radical; terzo posto per Attilio Barbone su Elia Avrio.
Image
18 giugno17:18
Marco Mele procede al Terra d'Otranto vincendo
Il pilota della Renault 5 Gt Turbo, dopo aver siglato il miglior tempo al termine delle qualificazioni e di Gara 1, mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione salentina valida per il Campionato Italiano Formula Challenghe. Seconda piazza per Giorgia Ascalone; terzo Marco Liguori.
Image
18 giugno17:05
Marco Mele il più veloce di tutti anche in Gara 1 al Terra d'Otranto Challenge Race
Il pilota della Renault 5 Gt Turbo vince Gara 1 della gara salentina primo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge 2017. Dietro di lui, tutti in Raggruppamento 11, Marco Liguori e Alessandro Volpi.
Image
18 giugno14:29
Marco Mele in testa alle qualificazioni del Terra d'Otranto Challenge Race
Il pilota della Renault 5 Gt Turbo è il più veloce di tutti al termine dei tre giri di qualificazione sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese dove si corre la quarta edizione della gara salentina e si alza il sipario sul Campionato Formula Challenge 2017.
Image
16 giugno21:24
Il Terra d'Otranto Challenge Race ai nastri di partenza
Presentata oggi la quarta edizione della gara salentina che sabato 17 e domenica 18 giugno, sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese, inaugura la serie tricolore del Campionato Formula Challenge 2017.
Image
12 giugno15:58
Il Terra d'Otranto Challenge Race veste di tricolore il Salento
Domenica 18 giugno, sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese, si correrà la quarta edizione della gara salentina valida per il Campionato Formula Challenge 2017.
Image
29 maggio12:56
Ortona si prepara al via del Campionato Italiano Formula Challenge
Sul tracciato del Circuito Internazionale d'Abruzzo, a Ortona, tutto pronto per l'accensione del semaforo verde che, domenica 4 giugno, darà ufficialmente il via alla serie tricolore che coniuga velocità e abilità regalando spettacolo. Attesi sulla linea di partenza i migliori interpreti della specialità.
Image
15 maggio21:24
A Ortona si alza il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge
Sul tracciato del Circuito Internazionale d'Abruzzo, a Ortona, prende il via la serie tricolore che coniuga velocità e abilità regalando spettacolo.
Image
28 gennaio17:46
Tra i Campioni Italiani alla Reggia di Caserta anche Zaniboni e Pollini
Venerdì 3 febbraio, nel corso della Cerimonia dedicata ai migliori protagonisti del volante della stagione 2016, premiati anche i Campioni Formula Challenge.