alla somano-bossolasco i campioni della specialità

Parte dal Piemonte, con il 6° Slalom Somano-Bossolasco in programma il 18 e il 19 aprile, il Campionato Italiano Slalom 2015.

Image
Sono quasi sessanta i concorrenti che domenica si contenderanno la vittoria nella Somano-Bossolasco, primo appuntamento della serie tricolore tra i birilli.
Tra i protagonisti attesi alla gara sulle colline piemontesi, pronti ad una nuova esaltante sfida sul filo dei secondi, non potevano mancare il Campione Italiano Slalom in carica, il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 e il suo rivale di sempre, il molisano Fabio Emanuele al volante di una Osella PA9.
A completare il sestetto dei piloti al via della Somano-Bossolasco sulle potenti vetture del Gruppo Sport Prototipo Slalom, Federico Liber, il Campione Europeo di Velocità in Salita, Alessandro Tinaburri e Domenico Romeo, tutti e tre su una Formula Gloria, oltre al forte pilota campano Luigi Vinaccia su Osella PA9.
Il Gruppo S, quello più numeroso con 17 iscritti, vedrà schierato tra le fila dei concorrenti il giovane Campione Italiano Slalom Under 23, Francesco Cavaglià, a bordo della sua A112 Abarth. A provare a "strappargli” il titolo saranno Andrea Grammatico su Fiat 127, anche lui in gara tra le Gruppo S e Daniel Esposito su Fiat 500 Prototipo.
Via della prima manche alle ore 13.30.