Quinto sigillo di Fabio Emanuele alla Torregrotta-Roccavaldina

Davanti ad un pubblico numeroso, Fabio Emanuele ha vinto, su una Osella PA 9/90, la ventesima edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina, gara valida per il Campionato Italiano Slalom.

Image
Una splendida giornata di sole ha accompagnato i 119 piloti che hanno affrontato la ventesima edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina. Numeroso il pubblico che ha potuto godere di tre manches di puro spettacolo. La manifestazione, valevole per il Campionato Italiano e organizzata dal Gianfranco Cunico Club in collaborazione con l'Automobile Club di Messina, ha visto prevalere, a bordo di una Osella Pa 9/90 motorizzata Alfa Romeo, Fabio Emanuele che, dopo la vittoria conquistata nello slalom di apertura di campionato, allunga sui concorrenti al tricolore. Il molisano sigla due passaggi su tre ma gli basta il secondo, con un un totale di 162,08 punti, per scavalcare in classifica Domenico Polizzi che, dopo aver realizzato a bordo della sua Elia Avrio Suzuki il miglior punteggio nella manche d'apertura, si è dovuto accontentare della piazza d'onore a sessantaquattro centesimi dal vincitore. Il terzo gradino del podio è stato appannaggio di Giuseppe Castiglione. Il giovane pilota trapanese e la sua Ghipard Formula sono stati la vera sorpresa della manifestazione siciliana. Gara in salita per Luigi Vinaccia che, a bordo della sua Osella Pa 9/90 non è riuscito a rendere a dovere e ad andare oltre il quarto posto. Quinto su Radical SR4 Alberto Santoro. Hanno portato al termine la competizione 88 dei 119 concorrenti partiti.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom è il 24 maggio, in Molise, data in cui si correrà la ventitreesima edizione dello slalom Città di Campobasso.