Fabio Emanule vice la seconda manche dello slalom Città di Santopadre

Il pilota molisano si aggiudica la seconda manche ma, quando ancora manca una salita, insegue in classifica Salvatore Venanzio autore di un secondo passaggio di gara da dimenticare.

Image
La seconda salita cronometrata valida per la dodicesima edizione dello slalom Città di Santopadre, quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2015, vede la vittoria di Fabio Emanuele che, con il tempo di 2'33” e nove centesimi, alza il piede rispetto alla prima manche ma gli basta per risalire la classifica, piazzandosi – momentaneamente – sul secondo gradino del podio. Davanti a lui ancora Salvatore Venanzio che nella seconda manche si gira e colleziona ben 40 punti di penalizzazione che gli valgano la trentesima piazza. Alle spalle di Fabio Emanuele, staccato di 86 centesimi, si piazza Alberto Santoro al volante di una Radical SR4. Terza piazza per Domenico Polizzi su Elia Avrio.
In attesa del via della terza e decisiva salita, pubblico e piloti scrutano il cielo che, come previsto, si fa di minuto in minuto sempre più minaccioso. I giochi per decretare chi sarà il vincitore di questa edizione dello Città di Santopadre sono ancora aperti.