l'aci sport premia a magione i suoi campioni slalom e formula challenge

In una due giorni di vera festa dei motori presso l'autodromo di Magione, si svolgeranno le premiazione dei vincitori dei diversi Campionati, Trofei e Coppe delle specialità Slalom e Formula Challenge. Nel fine settimana i piloti, premiati e non, si sfideranno nella Corsa dei Campioni.

Image
Sabato 12 e domenica 13 dicembre, sulla pista dell'Autodromo di Magione, si svolgerà "La Corsa dei Campioni”, una due giorni di slalom, challenge e regolarità aperta a tutti i titolari di licenza ACI Sport. L'evento, proposto dalla Commissione Abilità 1 dell'Aci Sport, farà da sfondo alla premizione dei diversi Campionati, Trofei e Coppe delle specilità Slalom e Formula Challenge che si svolgerà nel corso della serata di gala del sabato. Una serata di festa durante la quale saranno consegati i premi, a riconoscimento dei meriti conseguiti sui campi di gara, oltre al Campione Assoluto Slalom e Formula Challenge, anche al vincitore degli Under 23 e del Femminile, alla Scuderia, ai vincitori dei Trofei Nord e Sud, dei Trofei di Gruppo ed infine delle diverse Coppe di Zona. Saranno inoltre consegnati speciali riconoscimenti ai conduttori della specialità Regolarità che si sono distinti nel corso della stagione 2015.

Per l'occasione sono stati già contattati e convenzionati alberghi e ristoranti al fine di contenere i costi per assicurarci il meglio a prezzi accettabili.

L'autodromo di Magione è stato coinvolto nell'evento e si è dichiarato disponibile ad organizzare in due giorni tre eventi che riguardano le specialità Slalom, Challenge e Regolarità aperti a tutti i titolari di licenza ACI Sport e non solo ai piloti premiati.

LA CORSA DEI CAMPIONI

Il programma provvisorio prevede:
Sabato 12 dicembre per le tre specialità Slalom - Challenge - Regolarità
- Verifiche Sportive dalle ore 08:30 alle ore 10:45
- Verifiche Tecniche dalle ore 08:45 alle ore 11:00
• Dalle ore 11:30 alle ore 13:00 - Prove di Qualificazione Formula Challenge
• Dalle ore 13:15 alle ore 14:15 - Regolarità in Pista
• Dalle ore 14:30 alle ore 16:00 - Prove di Ricognizione - Slalom
• Ore 20.00 Cena di gala e a seguire premiazione campioni

Domenica 13 dicembre
SLALOM
• 1a manche ore 09:00
• 2a manche a seguire
REGOLARITA' IN PISTA
• Partenza ore 11:30
FORMULA CHALLENGE
• 1a manche ore 14:00
• 2a manche a seguire

Nulla vieta che un conduttore partecipi a due o a tre specialità; in questo caso la tassa d'iscrizione sarà personalizzata.
L'iniziativa sarà l'occasione per unire e confrontare campioni di tutt'Italia in due giorni di vera festa all'insegna del fair play, scambiarsi gli auguridi Natale,e darsi appuntamento ad una nuova stagione. A tutti i partecipanti, iscritti per tempo, verrà consegnata una targa serigrafata personalizzata con il nome e cognome del pilota, per poter dire in futuro:”Io c'ero!”.

Per info e iscrizioni LaCorsaDeiCampioni