Salerno-Croce di Cava, 103 protagonisti per uno spettacolo assicurato

Si alza il sipario sulla Salerno-Croce di Cava, competizione giunta alla sua trentunesima edizione, valida come quinta prova del Campionato Italiano Slalom.

Image
Definiti gli ultimi dettagli, tutto è pronto per il via della Salerno-Croce di Cava, lo slalom che, nel prossimo fine settimana, vedrà impegnati in Campania migliori piloti della specialità tra i birilli Lungo i quattro chilometri di un percorso molto tecnico che da Salerno conducono all'ombra del medioevale Castello di Arechi dominante la città ed il golfo sottostante, piloti e vetture si daranno battaglia su di un tratto di strada, il cui ritmo è scandito da quattordici postazioni di rallentamento, utilizzato nel passato per gare di velocità in salita e, da alcuni anni, per altre competizioni automobilistiche. Tra i 103 iscritti, ben sei i piloti su potenti e spettacolari vetture Sport Prototipo Slalom. Non potevano mancare a questo appuntamento Fabio Emanuele, il Campione Italiano in carica che qui ha vinto nelle due precedenti edizioni su Osella PA 9/90 motorizzata Alfa Romeo, e Salvatore Venanzio, il campione di casa su Radical SR4. Tra i protagonisti attesi per la conquista del gradino più alto del podio al termine delle tre manches di gara e per quella del tricolore, al termine di un campionato che si sta rivelando combattutissimo, Saverio Miglionico, anche lui al volante di una Radical SR4. Ai ventisei piloti iscritti tra le Speciale Slalom, il gruppo più consistente, si affiancano sul lungo "serpentone” di partenza venticinque Gruppo N, diciassette Prototipi e otto Gruppo A: tutti, insieme agli altri, protagonisti dello spettacolo che la Salerno-Croce di Cava saprà offrire al pubblico degli appassionati.

Domenica 19 giugno, a partire dalle 9, la ricognizione del percorso di gara; alle 10,30 bandiera verde per la prima della tre manches in programma per questa edizione della Salerno-Croce di Cava.