Lo Slalom Città di Campobasso si fa bello

Iscrizioni aperte per la competizione valida come seconda tappa del Campionato Italiano Slalom. Rinnovato il percorso lungo cui si correrà anche la gara di regolarità per auto storiche e moderne.
Image

Dopo una attenta ispezione del percorso e la modifica di alcune postazioni di birilli per rendere la competizione molisana sempre più sicura e al tempo stesso più entusiasmante per i piloti, l'incaricato dalla Commissione Slalom ha rilasciato il suo nullaosta al via dello Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini, gara organizzata dall'Automobile Club Campobasso con la partecipazione della Regione Molise, in collaborazione con la Molise Racing e con la Tecno Motor Racing Team.

Espletate le incombenze burocratice, possono partire ufficialmente i lavori dei “ragazzi” di Mascione che, come sempre, si occuperanno di allestire il percorso di 3,400 chilometri scanditi da 16 postazioni di rallentamento: la serpentina disegnata sulla sulla "gildonese”, la provinciale che da Gildona sale verso Campobasso, lungo cui, il 21 maggio, andrà in scena il seccondo atto del Campionato Italiano Slalom il cui sipario si alzerà questo fine settimana, in Sicilia, con lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina.

Negli uffici dell’ACI Campobasso stanno giungendo le prime iscrizioni per prendere parte alla gara automobilistica valida come prova del 2°Trofeo “Slalomizzati” e 2° Trofeo “Regolarizzati”. Allo start anche i piloti delle auto storiche e moderne per la gara di regolarità, tre manches che precederanno, nell'ordine, la ricognizione dello slalom e le prime due salite in programma.

Da oltre venti anni tappa del Campionato Italiano e da tre nel CEZ (Central European Zone), in questi venticinque anni lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini è cresciuto, diventando l'evento dedicato alle quattro ruote capace di portare una regione piccola come il Molise alla ribalta nazionale e internazionale.