Lo Slalom Città di Campobasso si presenta

Lunedì 15 maggio, nel suggestivo Castello Monforte, uno dei luoghi simbolo del capoluogo molisano, svelato a pubblico e autorità il programma della manifestazione che il 20 e 21 maggio prossimi attirerà sul territorio piloti e appassionati da tutta Italia ed Europa per lo slalom valido per il Campionato Italiano e per quello continentale di specialità.
Image

Sarà il Castello Monforte di Campobasso, posto sulla cima del monte che sovrasta la città, ad ospitare la presentazione del XXV Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini. L'appuntamento, fissato per lunedì 15 maggio alle ore 17.30, svelerà e illustrerà al grande pubblico degli appassionati e degli addetti ai lavori tutti i dettagli della manifestazione automobilistica, in programma il 20 e 21 maggio, organizzata dall'Automobile Club Campobasso con la partecipazione della Regione Molise, in collaborazione con la Molise Racing e con la Tecno Motor Racing Team.
Dopo il piazzale della Fontana della Riccia, nei pressi della Scuola Elementare di Mascione, nel cuore della gara, anche quest'anno la scelta del luogo in cui ambientare la serata è ricaduta su un luogo simbolo di Campobasso con l’intento di valorizzare il Molise e il suo territorio, mettendone in vetrina dei luoghi simbolo.
Procedono nel frattempo a pieno ritmo, negli uffici dell'Automobile Club Campobasso, tutte le operazione di registrazione delle iscrizioni alla gara valida per il Campionato Italiano Slalom e, per il terzo anno consecutivo, tappa del "Central Europe Zone", il Campionato Europeo di Slalom. Numerosi, inoltre, i piloti molisani attesi per la prima gara del Trofeo “Slalomizzati” e “Regolarizzati”.
Sicuri al via dello slalom che si corre lungo le curve della Statale Gildonese e il cui percorso ha appena superato il collaudato da parte dalla Provincia gli alfieri della Campobasso Corse. Primo tra tutti Saverio Miglionico, su Radical SR4, fresco vincitore della Torregrotta-Roccavalida, slalom di apertura della serie tricolore 2017. Con lui Fabio Emanuele, il beniamino di casa vice Campione Italiano Slalom e terzo classificato nella gara siciliana al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, in cerca di riscatto dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno. A fare loro compagnia Luigi Vinaccia, anche lui su Osella PA 9/90 con motorizzazione Honda, e Donato Catano su Fiat X 1/9.