Simone Biase ed Antonio Pietraroia nel tricolore slalom con GDA Communication

I due neo portacolori del team vignolese ai nastri di partenza del 25° Slalom Città di Campobasso, secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image

La scuderia modenese GDA Communication si conferma, ancor di più, quale realtà a 360° schierando due piloti in occasione dell'imminente venticinquesima edizione dello Slalom Città di Campobasso, in programma per i prossimi 20 e 21 maggio, valido come secondo round del Campionato Italiano Slalom. L'evento, organizzato dall'Automobile Club Campobasso, con la partecipazione della Regione Molise ed in collaborazione con la Molise Racing e con la Tecno Motor Racing Team, si articolerà, come nella passata edizione, lungo le curve della strada statale Gildonese. Un appuntamento dal sapore europeo con la confermata validità per il Central European Zone, che contribuirà ad accrescere il livello tecnico del parco partenti.

A difendere i colori del sodalizio di Vignola saranno Simone Biase ed Antonio Pietraroia per i quali si tratterà della gara di casa abitando nelle cittadine limitrofe della provincia.

Per il driver di Cercemaggiore sarà il primo appuntamento stagionale di un programma che dovrebbe vederlo al via, con la Citroën Saxo Gruppo A “firmata” Tirreno Motorsport, anche al Rally del Molise ed al Rally del Gargano. Obiettivo dichiarato della vigilia, nonostante Simone sia di formazione rallystica, sarà quello di puntare alla vittoria di classe, consapevole di avere di fronte i migliori specialisti della specialità.

“Abito a circa dieci chilometri dal campo di gara” - racconta Simone - “pertanto possiamo considerare lo Slalom di Campobasso come la nostra gara di casa. Tre anni fa siamo riusciti nell'intento di vincere la classe, alla guida di una Peugeot 106 1300 di Gruppo N, ma sappiamo benissimo quanto sia dura lottare contro chi affronta da anni il Campionato Italiano Slalom. Saremo al via, per la prima volta, con i colori di GDA Communication e con la nostra Citroën Saxo gruppo A, in allestimento rally, dovremo battagliare con mezzi preparati esclusivamente per questa tipologia di competizioni. Dal canto nostro potremo far valere la conoscenza radicata del percorso dato che si tratta di una strada che, per motivi di lavoro, attraverso almeno tre volte al giorno. Un particolare ringraziamento lo vorrei dedicare a Carmine De Riso, di Tirreno Motorsport, carissimo amico che mi è sempre stato vicino. Confidiamo di ottenere un buon risultato per gratificare tutti coloro che, anche per il 2017, hanno deciso di darmi fiducia”.

Se tra le 1600 del Gruppo A GDA Communication può vantare una punta di tutto rispetto non da meno sarà l'altro portacolori della scuderia vignolese, il giovane Antonio Pietraroia in gara alla guida di una Peugeot 106 nel produzione. Per il giovane pilota di San Giuliano del Sannio si tratterà della seconda uscita in assoluto ma, nonostante questo, venderà cara la pelle avendo già dimostrato, nel suo esordio, l'indubbio potenziale del quale dispone.

Appuntamento quindi per Domenica 21 Maggio con il 25° Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, valido come seconda prova del Campionato Italiano Slalom.

(Comunicato Ufficio Stampa della scuderia, foto Leonardo D'Angelo)