Slalom Agro Ericino, aperte le iscrizioni

Mentre la macchina organizzativa procede a pieno regime per la definizione degli ultimi dettagli di un lavoro iniziato da tempo, si sono appena aperte le iscrizioni alla competizione trapanese, valida per il Campionato Italiano Slalom, in programma domenica 4 giugno.
Image

Iscrizioni aperte allo Slalom Agro Ericino che, domenica 4 giugno, vedrà il Campionato Italiano Slalom e i suoi molti protagonisti sbarcare, per la seconda volta in questa stagione, in Sicilia. La competizione organizzata dal Kinisia Karting Club si svolgerà, come ormai abitudine da quindi anni, su parte del percorso della cronoscalata del Monte Erice: quattro chilometri cronometrati limitati in velocità da undici postazioni di rallentamento che da Valderice salgono a Erice, meravigliosa sintesi di arte, storia e paesaggio nella provincia di Trapani. Attesi, al via delle tre manches della gara valida come terza tappa della serie tricolore della specialità, i migliori interpreti della specialità, dai big in corsa per una posizione in alta classifica in campionato ai molti piloti locali impegnati nel ricco e combattuto Campionato Siciliano Slalom.

Sabato 3 giugno, in riva al mare che bagna il Lido di Valderice, verifiche sportive e tecniche. Alle 9 di domenica 4 giugno, dopo il briefing del direttore di gara, semaforo verde per la prima manche dello Slalom Agro Ericino 2017.