Lo Slalom Monte Condrò sfiora quota cento

Sono novantasette i concorrenti che domani, domenica 14 ottobre, si contenderanno la vittoria nell'ultimo slalom della stagione tricolore. Attesi al via tutti i protagonisti della specialità per una giornata di festa dei motori sulle strade della Calabria.
Image

A Serrastretta si alza il sipario sullo Slalom Monte Condrò, ultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom 2018.

Novantasette gli iscritti alla competizione calabrese che si corre lungo i 2520 metri a cronometro del percorso di gara immerso tra la fitta vegetazione di faggi e castagni, pronti a conquistare un successo personale e gli ultimi punti in palio per la conquista del campionato di specialità.

Ricchissimo il Gruppo E2 SC dove sono puntati gli occhi per le posizioni di alta classifica. Quattro le Radical attese al via. Tra queste quelle guidate da Giuseppe Castiglione, Salvatore Venanazio ed Emanuele Schillace, nell’ordine i primi tre della classifica tricolore separati da quindici punti. A contrastare le Radical, Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, il vincitore della passata edizione, che la matematica non esclude dalla lotta per il titolo.

Diciotto le vetture iscritte tra le Racing Start e diciotto quelle in Gruppo, a formare i due gruppi più numerosi; a seguire le nove E2 SC a fare il paio con le Gruppo Speciale Slalom dove, con il numero uno sulle fiancate della sua Autobianchi A112, corre Saverio Miglionico, campione italiano slalom uscente. Dodici le E1 Italia, sette le Gruppo A, tante quante le bicilindriche, e due i prototipi a completare un elenco iscritti che annuncia un grande spettacolo di motori sulle strade della Calabria.

Il programma dello Slalom Monte Condrò prevede la ricognizione ufficiale del percorso di gara a partire dalle ore 10 cui seguirà, alle ore 11, il via della prima delle tre manches. Tre passaggi per il gradino più alto del podio, tre passaggi per stabilire chi sarà il Campione Italiano Slalom 2018.