Image
15 dicembre13:14
Fabio Emanuele, secondo a Massa Lubrense
Il campione molisano, al termine di una stagione, bella e combattuta, manca di un soffio il settimo titolo di Campione Italiano Slalom. L'appuntamento, però, è solo rimandato.
Image
15 dicembre10:33
Enza Allotta si impone tra le dame del Campionato italiano slalom
La portacolori della scuderia RO racing si è laureata Campionessa Italiana Slalom del 2020. Il titolo tricolore è giunto al termine di una stagione molto intensa.
Image
13 dicembre18:00
Salvatore Venanzio vince il Trofeo Massa Lubrense e conquista il titolo di Campione Italiano Slalom
Al termine di una gara bella e combattuta, degno finale di una stagione per molti versi indimenticabile, il campione di casa, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio davanti all'eterno rivale, il molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
13 dicembre15:34
Salvatore Venanzio vince la terza manche del Trofeo Massa Lubrense
Il pilota di casa, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior corno al termine della terza e decisiva manche dello competizione che chiude il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard, terzo Mario Gargiulo su Radical Prosport. Solo sesto Fabio Emanuele per uno dei suoi rari errori di guida al volante della sua Osella PA 9/90.
Image
13 dicembre13:41
Salvatore Venenazio vince la seconda manche del Trofeo Massa Lubrense
Il pilota campano in lizza per il titolo di Campione Italiano Slalom piazza le ruote della sua Radical davanti a quelle della Osella di Fabio Emanuele. Terzo tempo per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard. Tutto si giocherà nella terza e decisiva ultima salita.
Image
13 dicembre10:47
Buona la prima per Fabio Emanuele a Massa Lubrense
Il campione molisano, su Osella PA 9/90, sigla il miglior crono nella prima manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su vettura gemella; terzo Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.
Image
11 dicembre18:54
Il Trofeo Massa Lubrense scalda i motori
Ultime ore di vigilia per l'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2020 che, domenica, assegnerà il titolo di campione. Sfida aperta tra Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio separati da solo 2,5 punti.
Image
4 dicembre17:19
Massa Lubrense: si corre il 13 dicembre
Via libera alla gara tricolore da parte delle istituzioni locali, ma con severissime prescrizioni. Il pubblico non potrà affollare neanche in piccola misura l'intera zona di gara. Vietato qualunque assembramento. 
Image
5 novembre16:06
Deliberate dalla Giunta Sportiva ACI le validità Slalom 2021
Sono nove le competizioni valide per il Campionato Italiano Slalom 2021, sette quelle di Trofeo d'Italia Centro-Nord e altrettante quelle di Trofeo d'Italia Sud. Cinque gli slalom di Coppa Zona 1, 4 di Coppa Zona 2, 6 di Coppa Zona 3, 5 di Coppa Zona 4, 12 di Coppa Zona 5.
Image
30 ottobre16:03
Il Trofeo Città di Massa Lubrense rinviato a data da destinarsi
Visto il peggiorare dell'emergenza epidemiologica, Rombo Team, d'intesa con l'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense e ACI Sport, comunica che la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom prevista per l'8 novembre viene rinviata a data da destinarsi.
Image
18 ottobre18:05
Venanzio su Radical SR4 vince il 25° Slalom Torregrotta Roccavaldina
Il campano sulla vettura motorizzata Suzuki di Classe 1600 riapre il campionato recuperando punti sul molisano Fabio Emanuele, secondo su Osella PA9 di Gruppo E2SC 2000 e disturbato da problemi alla schiena. Terzo il giovane messinese Emanuele Schillace su Radical SR4 di Classe 1600. Complice il meteo, gara combattuta e incerta fino alla terza manche.
Image
18 ottobre17:58
Salvatore Venenazio vince lo Slalom Torregrotta Roccavaldina
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, si aggiudica la vittoria nello slalom valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo il beniamino di casa, Emanuele Schllace, al via su Radical Sr4 Suzuki.
Image
18 ottobre15:54
Bis di Venanzio allo Slalom Torregrotta Roccavaldina
Il pilota campano, al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom, mette la sua firma anche sulla terza salita valida per la vittoria finale. Alle spalle della sua Radical SR4 Suzuki, la Osella PA 9/90 Alfa Romeo di Fabio Emanuele, Terzo, su Radical SR4 Suzuki, Emanuele Schillace.
Image
18 ottobre13:25
Salvatore Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Torregrotta Roccavaldina
Il pilota campano sfrutta al meglio le condizioni della strada e, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior tempo di manche, Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a un costante Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
18 ottobre11:17
Buona la prima per Emanuele Schillace a Torregrotta
Il pilota della Radical SR4 Suzuki sigla il miglior tempo al termine della prima manche dello slalom messinese valido per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Fabio Emanuele, vincitore della passata edizione, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
17 ottobre21:30
Si scaldano i motori del 25° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Domani alle 8.00 start di gara per la sesta prova del Campionato Italiano Slalom in programma nel Messinese e organizzata da Top Competition. Tutti presenti i big della vigilia e sfide accese anche nel Campionato siciliano della specialità.
Image
16 ottobre16:07
Lo Slalom Torregrotta Roccavaldina, entra nel vivo domani con le verifiche
Quartier generale della vigilia sarà l'area antistante al Comune di Torregrotta dove dalle 14.30 i piloti consegneranno i documenti pre-gara. La competizione organizzata da Top Competition e giunta alla sua 25^ edizione scatterà domenica alle 8.00 su tre manches e sarà senza pubblico nel pieno rispetto delle misure anti-covid.
Image
16 ottobre09:50
Slalom Torregrotta Roccavaldina parte con oltre 110 iscritti
Numeri alti anche per il terzo round siciliano del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia il fine settimana del 17 e 18 ottobre per la gara organizzata da Top Competition. Tutti presenti i big del Tricolore e gli agguerriti piloti siciliani in lotta per il campionato regionale.
Image
15 ottobre19:35
La T.M. Racing Messina attacca in forze per il bis tricolore a Torregrotta
Il sodalizio giallorosso con al timone Giovanni Vinci punta a confermarsi ai vertici nazionali nella prediletta gara di casa, dopo lo strabiliante successo targato 2019. "Punte di diamante” della scuderia, che mira a conquistare inoltre il secondo titolo regionale Slalom consecutivo, saranno Emanuele Schillace, Michele Puglisi (su Radical), Ignazio Bonavires, Davide Giorgianni (Peugeot), Giuseppe Giametta, Nino Di Matteo (Gloria) e Giovanni Greco.
Image
15 ottobre15:33
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Torregrotta Roccavaldina
Dopo cinque gare valide per il Campionato Italiano Slalom e quando al finale di stagione mancano solo più due appuntamenti, Fabio Emanuele, campione in carica, comanda la classifica assoluta davanti a Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia. Nella classifica conduttori, primo posto per Ignazio Bonavires.
Image
11 ottobre20:45
Crescono le adesioni allo Slalom Torregrotta Roccavaldina
Lunedì 12 ottobre ultimo giorno per iscriversi alla 25°edizione dello Slalom messinese organizzata da Top Competition, terzo appuntamento siciliano col Tricolore. Tanti anche i protagonisti della Coppa Aci Sport di Zona e del Campionato Regionale.
Image
5 ottobre11:05
Iscrizioni in corso allo Slalom Torregrotta Roccavaldina
La 25°edizione dello Slalom messinese organizzata da Top Competition il 18 ottobre chiuderà il tris Tricolore di gare siciliane e sarà valida anche per la Coppa Aci Sport 5°Zona e per il Campionato Regionale.
Image
4 ottobre21:52
Emanuele Schillace vince lo Slalom Agro Ericino
Vittoria del giovane pilota messinese, al via su Radical SR4 Suzuki, nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Afa Romeo davanti a Salvatore Venanzio, terzo su Radical SR4 Suzuki.
Image
4 ottobre16:59
Emanuele Schillace sigla la terza manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, fa sua la terza salita della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90. Terzo Salvatore Venanzio al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Image
4 ottobre15:17
Prosegue la corsa vincente di Fabio Emanuele all'Agro Ericino
Seconda manche e seconda migliore prestazione per il campione molisano nella competizione valida per il titolo tricolore. Alle spalle della sua potente Osella PA 9/90, la Formula Ghipard di Girolamo Ingardia e la Radical SR4 di Emanuele Schillace.
Image
4 ottobre12:08
Buona la prima per Fabio Emanuele all'Agro Ericino
Sfida apertissima per la vittoria della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Al termine delle prima manche, tre piloti in diciotto centesimi: primo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90, secondo Salvatore Venanzio su Radical SR4, terzo Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
2 ottobre15:08
Slalom Agro Ericino, 124 i piloti iscritti al via della competizione
Tanti i piloti attesi al via della competizione siciliana e valida per il Campionato Italiano Slalom. Lungo i quattro chilometri del bel percorso di gara affacciato sul mare, tutti i protagonisti della serie tricolore per un spettacolo che si annuncia bello ed esaltante.
Image
30 settembre22:51
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Agro Ericino
Dopo quattro gare valide per il Campionato Italiano Slalom, Fabio Emanuele, campione in carica, comanda la classifica assoluta davanti a Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia. Nella classifica conduttori, primo posto per Ignazio Bonavires.
Image
27 settembre19:07
Emanuele Schillace su Radical SR4 vince e fa bis allo Slalom Rocca Novara di Sicilia
Il messinese portacolori della T.M. Racing sigla l'acuto nella terza manche. Secondo è il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki mentre terzo è l'esperto campione Fabio Emanuele sulla Osella PA9. Competizione combattuta con un vincitore diverso per ciascuna delle tre manches di gara organizzata da Top Competition. 
Image
27 settembre18:03
Terza manche dello Slalom Novara di Sicilia a Emanuele Schillace
Terza salita e terzo vincitore di prova nello slalom siciliano valido per il campionato italiano. Dopo Giuseppe Spoto e Salvatore Venanzio, a siglare il miglior tempo è infatti Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Dietro di lui Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo e Giuseppe Giammetta su Formula Gloria.
Image
27 settembre14:56
Salvatore Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Novara di Sicilia
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior tempo al termine della seconda salita valida per la vittoria della competizione siciliana nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Emanuele Schillace su Radical; terzo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
27 settembre12:03
La prima manche dello Slalom Novara di Sicilia a Giuseppe Spoto
Dopo la prima della tre salite valide per la vittoria della competizione inserita nel calendario tricolore della specialità, miglior tempo per Giuseppe Spoto su Formula Ghipard Suzuki. Seconda piazza per Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki davanti a Girolamo Ingardia, anche lui su Formula Ghipard Suzuki, per un primo podio "strettissimo", racchiuso in meno di quaranta centesimi.
Image
26 settembre18:49
Semaforo verde per il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia
Domani si schiereranno alle 9 i concorrenti ammessi al via della quarta prova del Campionato Italiano Slalom che si svolge in Sicilia in uno dei Borghi più belli d'Italia. Classifica al meglio delle tre manche e Premiazioni all'auditorium all'aperto.
Image
26 settembre06:57
Lo Slalom Novara di Sicilia ai nastri di partenza
Tutto pronto per il via del quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom che, domenica, andrà in scena sul palco naturale di uno tra i Borghi più Belli d'Italia. Grandi numeri e grande sicurezza per uno spettacolo alla cui realizzazione in tanti hanno lavorato con impegno e passione.
Image
25 settembre18:55
Il Campionato Siciliano Slalom incrocia il Tricolore
Domenica 27 settembre la 25° edizione del Rocca di Novara, sarà valida oltre che per il Campionato Italiano anche come terza prova del Regionale e per la Coppa di Zona. Attesi i migliori piloti di specialità.
Image
24 settembre19:11
Alti numeri in sicurezza al 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia
Con il record di 142 iscritti assicurate grandi sfide alla gara messinese di Top Competition che il 26 e 27 settembre è 4° appuntamento di Campionato Italiano e 3° di Campionato Siciliano. Efficace collaborazione di Enti e Forze dell'Ordine.
Image
24 settembre11:51
Il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia inizia con il record di 140 iscritti
Presenti tutti i maggiori big del Tricolore alla gara messinese 4° appuntamento di Campionato Italiano organizzata da Top Competition sabato 26 e domenica 27 settembre. Al via anche il vincitore 2019 Schillace ed il leader tricolore Emanuele. Tante le iniziative collaterali alla competizione nel caratteristico Borgo.
Image
23 settembre10:07
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Rocca Novara di Sicilia
Pubblicate le classifiche del Campionato Italiano Slalom aggiornate alla viglia del quarto appuntamento di stagione, lo Slalom Rocca Di Novara, prima di un tris di gare siciliane che in poco meno di un mese ridisegneranno il quadro generale. Al comando del Campionato Italiano Assoluto Slalom è, al momento, Fabio Emanuele emulato, nell'italiano conduttori da Ignazio Bonavires.
Image
19 settembre20:47
Tutto pronto per lo Slalom Rocca Novara di Sicilia
L'affascinante borgo messinese è pronto ad accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Slalom che sabato 26 e domenica 27 settembre si daranno battaglia nel quarto appuntamento tricolore della stagione.
Image
7 settembre15:55
Fabio Emanuele show in Pugla: suo lo Slalom dei Trulli
Il campione molisano conquista, stabilendo il nuovo record, la vittoria nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom e allunga in classifica.
Image
7 settembre08:57
Slalom dei Trulli, Fabio Emanuele vince di precisione
Il campione molisano domina la terza prova tricolore e svetta al comando della classifica. Birilli fatali per Vinaccia, Venanzio e Coviello.
Image
6 settembre20:20
Fabio Emanuele vince lo Slalom dei Trulli
Gara in crescendo per il campione molisano che, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, scrive il proprio nome sull'albo d'oro della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda posizione per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard. Terzo posto per Salvatore Venanzio al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Image
6 settembre17:32
Tris di Fabio Emanuele allo Slalom dei Trulli
Terza manche e terza vittoria per Fabio Emanuele, ancora una volta il più veloce di tutti. Dietro la sua Osella quella di Luigi Vinaccia, Terzo tempo per Giuseppe Giametta su Formula Gloria. Solo quarto Salvatore Venanzio per un birillo toccato con la sua Radical SR4.
Image
6 settembre15:33
Bis di Fabio Emanuele allo Slalom dei Trulli
Il campione molisano al via su Osella PA 9/90 mette la sua firma anche sulla seconda manche della gara pugliese valida per il campionato italiano. Dietro di lui, in meno di tre secondi, Girolamo Ingardia su Formula Ghipard e Salvatore Venanzio su Radical SR4. Gran tempo per Luigi Vinaccia penalizzato di 20 punti.
Image
6 settembre13:46
Venanzio è il più veloce nella prima manche dei Trulli ma Emanuele sale sul gradino più alto del podio
Bella sfida tra Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio nella prima manche dello Slalom dei Trulli valido per il tricolore. Il campione campano è il più veloce con la sua Radical a tocca un brillo. Dietro alla Osella dei sei volte Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele si piazzano le formula di Giuseppe Giametta e Girolamo Ingardia.
Image
6 settembre11:14
Luigi Vinaccia il più veloce nella ricognizione dei Trulli
Il driver campano, al via della competizione pugliese valida per Campionato Italiano Slalom, sigla il miglior tempo di ricognizione. Dietro la sua Osella PA 9/90, quella del campione in carica Fabio Emanuele. Terzo tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4.
Image
5 settembre20:09
Al via lo Slalom dei Trulli "tricolore"
Domani, sulla "panoramica” di Monopoli, 86 piloti per la terza prova di Campionato Italiano Slalom, in una gara senza pubblico, seguita dai canali social e media.
Image
3 settembre16:34
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Dopo due gare fin ad ora disputate, la classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom vede al comando il campione in carica Fabio Emanuele davanti a Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia. Ignazio Bonavires e Alfonso Dalsass guidano, a pari punti, la classifica del Campionato Italiano Slalom. Ricco il montepremi e più alti i premi ai vincitori.
Image
3 settembre10:56
"Ci vediamo in Puglia!" I campioni dello slalom lanciano la sfida dei Trulli
Si corre a Monopoli (BA), il 6 settembre, la terza prova del Campionato Italiano Slalom. Fabio Emanuele, Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio tra i favoriti alla vittoria.
Image
27 agosto21:50
Il tricolore passa dallo Slalom dei Trulli
Si corre in Puglia, il 6 settembre, la terza prova del Campionato Italiano Slalom 2020. Iscrizioni aperte fino al 2 settembre.
Image
24 agosto16:10
Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia è Campionato Italiano
L'apprezzata gara messinese organizzata da Top Competition sabato 26 e domenica 27 settembre sarà 4° round della massima serie tricolore e riporterà i migliori protagonisti nazionali nel centro annoverato tra i Borghi più belli d'Italia.
Image
23 agosto21:58
Fabio Emanuele vince con record lo Slalom Sette Tornanti
Con una gara in crescendo e forte di una Osella perfettamente a proprio agio sul percorso trentino, il Campione Italiano Slalom in carica domina sul Bondone. Seconda piazza per Luigi Vinaccia, anche lui al via con una Osella. Terzo tempo per un generoso Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki che a vincere ci prova anche contro la pioggia, protagonista inattesa nel finale di gara.
Image
23 agosto16:44
Venanzio vince la terza manche del Sette Tornanti sotto la pioggia
Con la pioggia a scombussolare le carte e fermi, sotto 'ombrello, Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia, miglior tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 davanti a Stefano Kraner e Renato Paissan, entrambi su Renault Clio.
Image
23 agosto14:46
Fabio Emanuele concede il bis al Sette Tornanti
Il campione molisano, su Osella PA 9/90, conferma i suo stato di forma siglando anche la seconda salita dello slalom trentino valido per il tricolore. Alle sue spalle, su vettura gemella, Luigi Vinaccia. Terzo tempo per un ottimo Salvatore Venanzio su Radical SR4.
Image
23 agosto12:32
Buona la prima per Emanuele al Sette Tornanti
Il campione molisano, su Osella PA 9/90, è il più veloce di tutti dopo la prima manche valida per la vittoria nel secondo slalom di campionato. Seconda posizione per Salvatore Venanzio su Radical SR4; terzo Luigi Vinaccia al via dei tre chilometri sul Monte Bondone con una Osella.
Image
23 agosto11:06
Fabio Emanuele il più veloce nella ricognizione del Sette Tornanti
Miglior tempo nella salita di ricognizione della competizione trentina per il sei volte Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele. Alla spalle della sia Osella, quella di Luigi Vinacia. Terzo tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
22 agosto19:21
Tutto pronto per l'ottavo Slalom Sette Tornanti
Domani, a partire dalle 9.30 con la salita di ricognizione, il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom accende i motori. Sessantadue i concorrenti attesi al via delle tre manches sui circa tre chilometri del percorso della competizione trentina.
Image
21 agosto10:26
Tanti i big allo Slalom Sette Tornanti al via domenica
Grande la risposta dei piloti che nel fine settimana incroceranno le ruote delle loro vetture sul bel percorso di gara trentino. Tra i tanti al via delle tre manches valide per il tricolore di specialità Salvatore Venanzio, il vincitore dello slalom di esordio, Fabio Emanuele e Michele Puglisi, rispettivamente il Campione Italiano Slalom e il Campione Italiano Slalom Under 23 in carica.
Image
19 agosto09:58
Il 23 agosto appuntamento con lo Slalom Sette Tornanti
Nel fine settimana, su parte del percorso della Trento Bondone, il via del secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, l'unico che si correrà al nord e l'unico a godere di un coefficiente 1,5 per la classifica finale.
Image
7 agosto11:00
Aperte le iscrizioni allo Slalom Sette Tornanti
Con l'apertura delle iscrizioni, parte il conto alla rovescia al via della competizione trentina valida per il Campionato Italiano Slalom, l'unica nel calendario tricolore a godere di un coefficiente 1,5 per la classifica finale.
Image
4 agosto10:57
Salvatore Venanzio conquista il "Vulture Melfese" e inaugura il tricolore slalom
Il campano vince di un soffio davanti all'Under 23 Puglisi ed al campione italiano 2019 emanuele.
Image
3 agosto10:06
Il tricolore di Fabio Emanuele parte con un terzo posto
Gradino più basso del podio per il campione molisano al termine del Trofeo Vulture Melfese, gara di apertura del Campionato Italiano Slalom 2020.
Image
2 agosto18:59
Salvatore Venanzio vince il Trofeo Vulture Melfese
Il campione campano, su Radial SR4 Suzuki, porta a casa la vittoria dello slalom lucano che ha aperto la serie tricolore 2020. Alle spalle del vincitore, anche lui su Radical, il catanese Michele Puglisi. Terzo tempo per un podio strettissimo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 agosto17:18
La terza di Venanzio al Vulture Melfese
Con un finale da campione, il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della terza salita valida per la vittoria dello slalom che inaugura le serie tricolore 2020. Secondo tempo per Michele Puglisi, anche lui su Radical. Gradino più basso del podio per il Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele al via su una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 agosto15:24
Michele Puglisi vince la seconda manche del Trofeo Vulture Melfese
Il giovane catanese, Campione Italiano Slalom Under 23 in carica, mette la sua firma sulla seconda salita valida per la vittoria finale della competizione ch apre il campionato 2020. Dietro la sua Radical SR4, la Osella PA 9/90 di Fabio Emanuele. Terza piazza per Carmelo Coviello, il beniamino di casa, su Osella PA 21 Viktor Suzuki.
Image
2 agosto13:51
Carmelo Coviello sigla la prima manche del Trofeo Vulture Melfese
Il pilota lucano, su Osella PA 21 Viktor Suzuki, mette la sua firma sulla prima delle tre manches valide per la vittoria dello slalom che apre il Campionato Italiano Slalom 2020. Secondo tempo per Salvatore Giametta su Formula Gloria B4; terzo il campione in carica, Fabio Emanuele, su Osella PA 9/90.
Image
2 agosto11:20
Buona la prima per Salvatore Venanzio in Basilicata
Il driver campano, al via della competizione valida per il tricolore slalom su una Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono della manche di ricognizione. Dietro di lui Michele Puglisi, attardato di 10 secondi per una penalizzazione, su Radical SR4 e Luigi Vinaccia su Osella.
Image
2 agosto09:41
Il Trofeo Vulture Melfese accende i motori
Motori finalmente accesi in Basilicata per la prima del Campionato Italiano Slalom 2020. Tra gli 82 concorrenti al via della competizione tutti i grandi nomi della specialità. Tra tutti Fabio Emanuele, Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio che, insieme, fanno dodici titoli italiani per una gara tanto combattuta quanto spettacolare.
Image
31 luglio14:23
Bandiera verde per il Campionato Italiano Slalom 2020
Domenica 2 agosto il 7° Trofeo "Vulture Melfese- Città di Melfi e Rapolla” apre la stagione post Covid-19 con una sfida a tre punte titolate: Emanuele, Venanzio e Vinaccia. obiettivo podio anche per l'under 23 Puglisi. 82 i piloti in gara, senza pubblico, ma con tutte le emozioni di una "prima" che promette spettacolo.
Image
28 luglio09:08
Lo slalom tricolore al via dal "Vulture Melfese”
Domenica 2 agosto il "Città di Melfi e Rapolla” apre la stagione degli slalom e il Campionato Italiano 2020.
Image
2 luglio11:43
Il Campionato Italiano Slalom e il Campionato Italiano Formula Challenge accendono i motori
Presentati i calendari e le novità regolamentari delle serie tricolori slalom e formula challenge. La prima - 7 gli slalom in calendario - parte il 2 agosto dalla Basilicata; la seconda - 5 le competizioni - il 18 ottobre. Domenica 19 luglio finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019 sul Circuito Internazionale di Napoli.
Image
22 giugno18:53
Lo Slalom dei Trulli Coppa Città di Monopoli rinviato a data da destinarsi
Cambia data la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom che, come tutto il motorsport, si riorganizza per guardare alla ripartenza.
Image
11 giugno16:37
Appuntamento al 2021 per lo Slalom dei colli Euganei Città di Este
La Hornet Corse congela l'edizione 2020 della competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
2 giugno12:03
Anche lo slalom tricolore è pronto alla ripartenza
La Federazione, la Commissione Slalom e gli organizzatori insieme per programmare il nuovo via del Campionato Italiano Slalom e, a seguire, della stagione sportiva.
Image
12 maggio09:37
Lo Slalom dell'Agro Ericino rinviato a data da destinarsi
Rinaviata per l'emergenza sanitaria in corso la competizione siciliana valida per il Campinato Italiano Slalom
Image
30 aprile12:44
Lo Slalom Città di Campobasso rinviato a data da destinarsi
Rinaviata per l'emergenza sanitaria in corso la competizione molisana valida per il Campinato Italiano Slalom
Image
8 aprile08:56
Lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina rinviato a data da destinarsi
Rinviata per l'emergenza corona virus in corso la gara messinese che il 2 e 3 maggio avrebbe dovuto inaugurare il Campionato Italiano.
Image
10 febbraio16:25
Lo slalom premia i sui campioni 2019 a Monza
Consegnati presso l'Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit, simbolo della velocità nel nostro Paese e teatro del GP d'Italia di Formula 1, i premi ai campioni della stagione slalom 2019. Sergio Bosio, il presidente della commissione, plaude ai vincitori e traccia un bilancio della stagione passata con un sguardo a quella che sta per cominciare.
Image
20 gennaio16:18
I campioni slalom 2019 premiati all'Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit l'8 febbraio
Nel tempio mondiale della velocità ACI Sport premia i vincitori delle varie serie dell'automobilismo sportivo e del karting tricolore 2019. Nella ricca due giorni di festa dei motori, i campioni dello slalom sfileranno sul palco sabato 8 febbraio.