Verrocchio e Ruberti in azione sulla Cupra di BF Motorsport

Daniele Verrocchio e Riccardo Ruberti in equipaggio all'attacco delle zone alte della classifica al volante della CUPRA TCR DSG di Imerio Brigliadori
Image

La Cupra TCR DSG è l’arma totale scelta da Daniele Verrocchio e Riccardo Ruberti per dare l’assalto alle zone altre della classifica del nuovo campionato italiano endurance per le vetture turismo. Con i colori del team BF Motorsport di Imerio Brigliadori, i due sono pronti per scendere in pista dalle prime prove libere in programma domani mattina alle 10.10.

Abruzzese di Pescara, Daniele Verrocchio ha iniziato a correre nel 2013 nella Super Copa.Ho cominciato quasi per scherzo, perché sponsorizzavo il figlio di un amico e il team aveva una macchina in più. Facemmo un un test e andò abbastanza bene, e in quella stagione sono andato a podio due o tre volte”, ricorda Verrocchio, che nella vita di tutti i giorni è imprenditore nel campo siderurgico a Pescara.

“L’anno dopo non abbiamo avuto più possibilità di continuare e fatto solo gare saltuarie, sempre con vetture turismo.

"Quest'anno ho deciso di disputare tutta la stagione perché il format del TCR DSG Endurance è interessante, la squadra di Imerio Brigliadori la conosco e ci ho già corso – e vinto – un paio di anni fa e dovrebbe essere la volta buona che riusciamo a portare a casa il risultato”, conclude Verrocchio.

 

 

 

Image

Il suo compagno di squadra, Riccardo Ruberti, è veronese e corre in macchina dal 1995, con la passione derivata da una gara in salita vista da spettatore, la Caprino-Spiazzi.

“Ho iniziato con le cronoscalate e i rally, perché cercavo di fare le gare vicino casa. Poi sono passato alla pista”, racconta Ruberti.

“Ho corso anche in Coppa Italia, e lì ho avuto Verrocchio come avversario, ma qui è un’altra musica… So che i rivali sono forti e accreditati, per questo le mie aspettative sono contenute. E’ tutto da scoprire, campionato, compagno e avversari. Spero di essere all’altezza. Di certo c’è che ho scelto un team ottimo e la macchina è nuova… adesso tocca a noi!” conclude Ruberti, che ha provato la Cupra nei test di Misano.