La locandina per la tappa di Misano

Dal genio di Matitaccia, la vignetta dedicata al terzo round del Campionato Italiano TCR DSG Endurance, in programma questo weekend al circuito romagnolo nel contesto del DTM
Image

Dopo i round di Monza e Vallelunga, il Campionato Italiano TCR DSG Endurance si prepara a far tappa sul circuito di Misano Adriatico questo weekend con un appuntamento speciale. Si correrà infatti in notturna. L’appuntamento sotto i riflettori riguarderà sia la gara sprint del venerdì che la vera e propria sfida endurance, il sabato sera.

La tappa di Misano è l’unica a disputarsi in notturna e proprio questa peculiarità è stata presa come tema portante da Matitaccia – al secolo Giorgio Serra – nel realizzare la caricatura che costituirà la locandina dell’evento. Le auto sono ‘umanizzate’, con i canini affilati, e si guardano in cagnesco nell’oscurità. La sfida che si prospetta sarà proprio così: con il coltello fra i denti, sia nella Qualifying Race, che andrà a determinare le posizioni in griglia, sia nella gara di due ore, finora  sempre combattuta fin sotto la bandiera a scacchi, grazie ad un parco partenti che schiera vetture dalle prestazioni sovrapponibili.

Nel TCR DSG Endurance, infatti, sono i piloti e le squadre a fare la differenza: è un mix di abilità di guida e di strategia dal muretto box.

 

Image

Insomma, ancora una volta il Campionato Italiano TCR DSG Endurance si preannuncia un appuntamento da non perdere, nel favoloso contesto del DTM, il campionato turismo tedesco capace di radunare decine di migliaia di spettatori ad ogni evento. Con il circuito di Misano Adriatico a fare da cornice d'eccezione.

Gli orari:

Venerdì 7 giugno

20.00 – 21.00 – Prove libere

22.00 – 23.00 – Prove ufficiali e Qualifying race

 

Sabato 8 giugno

20.35 – 22.35 – Gara