Il TCR DSG Endurance in parata apre il DTM a Misano

Evento senza precedenti giovedì 6 giugno alle 17.30: tutte le vetture TCR DSG al via della tappa adriatica partiranno dal circuito di Misano per sfilare fino a Riccione, nel glamour di Viale Ceccarini
Image

Nel weekend del DTM a Misano, dove sono attese diverse decine di migliaia di spettatori da tutta Europa, il TCR DSG Endurance si prepara a vivere giornate da protagonista. Spetterà infatti proprio alla nuova serie turismo italiana “aprire le danze” dell’adrenalinico fine settimana del leggendario campionato tedesco.

Le 22 vetture TCR DSG iscritte alla tappa sul circuito romagnolo sono chiamate a sfilare per le vie di Misano e di Riccione, per una parata senza precedenti.

L’appuntamento è per le 17.30 di giovedì al ‘vecchio’ ingresso del circuito intitolato a Marco Simoncelli: qui il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni, munito di bandiera a scacchi, darà il via alla parata con le le rombanti TCR DSG guidate dai rispettivi piloti.

APPUNTAMENTO GLAMOUR - Lo show si preannuncia ad alto tasso di spettacolarità: il lungo serpentone, scortato dalla Polizia, farà la sua prima tappa in Via dei Platani a Misano, davanti al ristorante da Paolino, per un brindisi del sindaco con piloti e organizzatori.

La parata arriverà poi a Riccione e le macchine sfileranno in viale Ceccarini, dove l’accoglienza sarà a base di musica e le macchine si posizioneranno per essere ammirate dal pubblico. Alle 18.30, aperitivo con i piloti, la stampa e i fan al The Box di Riccione, in Viale Milano, 54. Il glamour e il motorsport si preparano quindi a vivere un inedito incontro, nelle vie della moda della costiera romagnola.

 

Image

La presenza delle gare del TCR DSG Endurance, organizzato da ACI Sport in collaborazione con la Scuderia del Girasole, è una grossa novità per il DTM, che ospita l’unico appuntamento in notturna della serie turismo tricolore.

“Con il DTM e la gara endurance del TCR DSG Endurance entriamo nel vivo di una grande stagione sportiva che associa spettacolo sportivo a indotto economico sul territorio”, ha detto Andrea Albani, managing director di MWC.

“Uno studio lo ha quantificato in oltre 6,4 milioni lo scorso anno, ma sono certo che quest’anno avremo una impennata sia di pubblico che di coinvolgimento sul territorio. Il circuito mostra pienamente la sua duttilità: proveniamo infatti dal weekend record dei truck, ora questo bellissimo evento per le auto e a fine mese il mondiale Superbike”, ha concluso Albani.

Tra i protagonisti al via questo weekend, anche il 3 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, in equipaggio con lo Youtuber Alberto 'Naska' Fontana e il giornalista di Automoto.it Emiliano Perucca Orfei.

Image

Gli orari di prove, qualifiche e gare

Venerdì 7 giugno

20.00 – 21.00 – Prove libere

22.00 – 23.00 – Prove ufficiali e Qualifying race

 

Sabato 8 giugno

20.35 – 22.35 – Gara